Spettacolo

Successi internazionali e italiani, la classifica 2024 dei brani più ascoltati

Karma, dei The Kolors, è il brano più trasmesso in radio in Italia nel 2024, secondo la classifica definitiva di EarOne. Il periodo analizzato va dall’1 gennaio al 31 dicembre 2024. Il successo della band italiana si riflette anche nella Top 100 EarOne Airplay 2024 dedicata ai brani italiani più ascoltati, dove il podio resta invariato.

Sesso e Samba e Malavita completano il podio

In seconda posizione troviamo Sesso e Samba di Tony Effe e Gaia, seguita da Malavita dei Coma_Cose. Questi due brani hanno confermato il loro appeal sia nelle radio generaliste che nelle classifiche italiane.

Ghali brilla con una doppietta in Top 10

Ghali conquista due posizioni nella Top 10 globale con Casa Mia e Parika, rispettivamente al nono e decimo posto. Nella classifica italiana, questi brani salgono ulteriormente in classifica, posizionandosi al settimo e ottavo posto.

Conan Gray domina tra i brani internazionali

Tra i successi internazionali, il brano più trasmesso è Lonely Dancers di Conan Gray, seguito da Texas Hold’em di Beyoncé e Lil Boo Thang di Paul Russell.

La dance spicca con All Night Long

Nel segmento dance, All Night Long di Kungs, David Guetta e Izzy Bizu si aggiudica il primo posto. Seguono Shut Up And Dance di Sophie and the Giants e Beat Of Your Heart di Purple Disco Machine.

Airplay Urban: Rose Villain in vetta

Nel genere urban, Come Un Tuono di Rose Villain ft. Guè guida la classifica, mentre 30°C di Anna e Houdini di Eminem si posizionano rispettivamente al secondo e terzo posto.

Il rock conquista con gli Imagine Dragons

Nel panorama rock, il brano più trasmesso è Eyes Closed degli Imagine Dragons, seguito da Human di Lenny Kravitz e Marziani dei Negramaro.

Sanremo 2024: Mahmood trionfa con Tuta Gold

Nella speciale classifica dedicata ai brani del Festival di Sanremo 2024, Tuta Gold di Mahmood è il brano più ascoltato, seguito da Casa Mia di Ghali e Sinceramente di Annalisa.

Cremonini e Negramaro: primati di lunga durata

Ora Che Non Ho Più Te di Cesare Cremonini ha collezionato il maggior numero di settimane consecutive al primo posto nella classifica EarOne Airplay 2024, con ben sei settimane in vetta. Tra gli indipendenti, il record va a Luna Piena dei Negramaro, che ha dominato per 12 settimane consecutive, ottenendo anche il primato nella classifica EarOne Airplay TV Indipendenti 2024 e EarOne Airplay TV, condiviso con Amore Disperato di Achille Lauro.