Come preannunciato anche Inside Out 2 ha conquistato il box office italiano e il cuore del pubblico che ancora una volta ha apprezzato il viaggio attraverso le emozioni firmato Disney.
Tom Cruise a Roma per la première di Mission Impossible
Tom Cruise è sbarcato nella Città Eterna per l’anteprima mondiale del suo nuovo film “Mission Impossible – Dead Reckoning Part 1“, il settimo e ultimo capitolo della saga dell’agente Ethan Hunt, che uscirà nelle sale cinematografiche a partire dal 12 luglio.
L’attore americano è arrivato a Roma ieri ed è stato subito accolto da un bagno di folla. Tom Cruise ha prima incontrato i fan fuori dall’hotel Hassler di Roma e poi ha fatto un giro davanti all’albergo insieme agli uomini della sicurezza.
Nel pomeriggio si è tenuto tra Piazza di Spagna e la scalinata di Trinità dei Monti l’atteso photocall, nei luoghi in cui sono state girate alcune delle scene salienti del film. “È un sogno che si realizza – ha detto Tom Cruise ai giornalisti – è stato incredibile girare qui, voglio ringraziare tutti coloro che in questo Paese, a Roma e a Venezia, ci hanno aiutato a girare in un contesto davvero difficile. Voglio che sappiate quanto abbiamo apprezzato. Non diamo nulla per scontato”.
I fan e i curiosi si sono avvicendati fino dall’ora di pranzo e Tom Cruise ha firmato autografi e scattato selfie con i fan e i curiosi che si sono assiepati vicino alla scalinata di Trinità dei Monti fin dalle ore del pranzo. Insieme a lui sul red carpet c’era anche tutto il cast, da Simon Pegg a Ving Rhames, da Hayley Atwell a Esai Morales e Rebecca Ferguson.
L’incontro con Giorgia Meloni e la proiezione del film
Poi è stata la volta dell’incontro a Palazzo Chigi con la premier Giorgia Meloni, un incontro cordiale durato circa mezz’ora. La star americana ha infatti lasciato il palazzo verso le 20:30.
Subito dopo il colloquio il Presidente del Consiglio ha postato su instagram una foto raggiante con Tom Cruise, commentando così l’incontro: “Lieta che la Capitale d’Italia sia protagonista dell’ultimo film di Tom Cruise. Oggi a Roma la prima mondiale. Le ‘mission impossible’ sono anche il nostro pane quotidiano al governo”.
In serata l’anteprima romana del film presso l’Auditorium Conciliazione e poi l’after party in Terrazza Caffarelli per chiudere in bellezza l’intensa giornata romana.
Foto da instagram