Milly Carlucci ufficializza il cast della nuova edizione di Ballando con le stelle e tra i concorrenti spunta un nome a sorpresa: Teo Mammucari. L’annuncio arriva direttamente dai canali social del programma, con un video in cui il conduttore si mostra alle prese con le prime prove di ballo a bordo di un monociclo elettrico. Un video divertente che però scatena subito le critiche del web.
In molti infatti notano come Mammucari, mentre si riprende col cellulare sul monociclo in movimento, stia violando il codice della strada. L’uso dello smartphone alla guida di veicoli, anche di quelli elettrici, è severamente vietato dalla legge. E così si scatena una valanga di commenti negativi sotto al post: “Dovrebbero ritirarti la patente!”, “Pessimo esempio per i giovani”, “Rispetta il codice della strada”. Insomma, l’ingresso di Mammucari nel dance show di Rai 1 parte davvero col piede sbagliato.
L’approdo in Rai del conduttore, dopo una carriera trascorsa soprattutto a Mediaset, era stato accolto con curiosità dal pubblico. Reduce dall’esperienza a Le Iene, Mammucari aveva deciso di non rinnovare con l’emittente privata, ufficialmente per una sua mancanza di entusiasmo nel continuare. In realtà si vocifera di dissapori con Davide Parenti, autore del programma, con cui il presentatore avrebbe avuto diverse divergenze.
Fatto sta che Mammucari ha colto l’occasione per lasciare Mediaset e sposare il nuovo progetto Rai. Oltre alla partecipazione a Ballando, sembra che per lui ci sia all’orizzonte anche la conduzione di uno show tutto suo sul secondo canale. Insomma, un cambio di rotta importante per rilanciare una carriera televisiva che negli ultimi anni aveva perso smalto.
Ma il debutto a Ballando con le stelle, almeno per ora, è tutt’altro che brillante. La polemica social per l’incauto video in monociclo rischia di offuscare l’immagine di Mammucari agli occhi del pubblico Rai. Un passo falso che Carlucci e gli autori del programma avrebbero potuto evitare, optando per una presentazione più sobria e meno provocatoria del nuovo “acquisto”. Ora sta allo showman romano riguadagnare consensi durante la gara. Dovrà dimostrare di sapersi destreggiare tra salsa, tango e vals con la stessa abilità con cui si muove sul monociclo. E soprattutto dovrà sfoderare l’ironia e la simpatia che da sempre lo contraddistinguono, per far breccia nel cuore dei telespettatori.