Spettacolo

Temptation Island, Alfonso e Federica: un esempio di storia tossica da non mostrare in Tv

La prima puntata della nuova edizione di “Temptation Island” è andata in onda e ha permesso di conoscere le sette coppie partecipanti anche se, almeno per ora, è stato dato più spazio ad alcune (non mancherà l’occasione per sapere qualcosa in più delle altre). Il reality vorrebbe essere uno spaccato di quello che accade in molte relazioni, dove alla lunga possono emergere dei problemi, per questo può essere importante capire se sia possibile proseguire o meno.

Le risposte che arrivano ai protagonisti non sono sempre delle migliori, soprattutto perchè non è piacevole vedere il/la partner vicino al tentatore/tentatrice di turno, ma ha poco senso stare con una persona se non prova sentimenti importanti. A volte però le storie di cui si parla non rappresentano un esempio così positivo, per questo ci si chiede cosa abbia spinto la redazione a privilegiare alcuni rispetto ad altri.

E’ il caso di Federica e Alfonso, il cui rapporto ha suscitato forti perplessità nel pubblico da casa.

Federica e Alfonso: “Temptation Island” mostra una storia poco sana

Sin dal momento della presentazione tanti avevano mostrato dubbi per la storia di Federica e Alfonso, confermati man mano che li stiamo conoscendo a “Temptation Island”, anche se siamo ancora alla prima puntata. I due, infatti, hanno solo 20 e 25 anni e sono fidanzati addirittura da otto anni, oltre ad avere iniziato una convivenza da un anno. Già questo ha portato tanti telespettatori a chiedersi: come sia possibile fidanzarsi a 12 anni quando si è praticamente delle bambine?

E non parliamo di una simpatia un po’ pù forte come si potrebbe avere a quell’età, ma di un fidanzamento a tutti gli effetti, che coinvolge le rispettive famiglie. E i dettagli che entrambi hanno raccontato fanno, se possibile, accapponare la pelle. Lei non ha infatti alcuna amica, da sempre si confida solo con la mamma, ogni cosa che lei ha fatto, comprese le vacanze, l’ha fatta con lui. A quel punto non può che sorgere un’altra domanda: se davvero lei ha un rapporto così forte con la mamma com’è possibile che lei non sia mai intervenuta per farle capire che un rapporto di quel tipo non è normale?

Lui è geloso all’inverosimile, pur non avendone minimamente il motivo. Anzi, si è imbestialito quando si è reso conto che la fidanzata ha acquistato dei costumi più sexy di quelli che utilizza maggiormente da portare con sé in Sardegna. “Io adesso qui sono felice – ha raccontato Federica -. Voglio fare tutte le cose di cui lui mi ha privato. Mi sono svegliata. Ho portato dei costumi che metterò in questi giorni”.

Se fai queste cose io già non ci vedo più – ha commentato Alfonso -Questa è una provocazione. Mi vuoi fare esaurire. Lei mi sta punzecchiando. Io non sto dicendo che quello che faccio è giusto ma sono così. Lo so che alcune cose che penso sono sbagliate, però una persona che ha un limite o sbaglia qualcosa penso che abbia bisogno di un po’ di aiuto. Secondo te così è giusto? Non mi piace questo suo atteggiamento. Sembra Pocahontas. Avrei già chiamato il falò ma adesso voglio cercare di calmarmi. Sono nervoso. Mi aspettavo di vedere qualche video ma così è troppo. Voglio aspettare un altro po’. Sta esagerando. Io me ne andrei ora da solo”.

E il racconto sul loro passato non è più incoraggiante. Solo una volta la 20enne è stata lontana per un weekend per lavoro, lui ha addirittura guidato per più di 200 chilometri per raggiungerla e vedere cosa stesse facendo. Non contento, avrebbe voluto restare per dormire insieme, ma lei lo ha spinto a tornare a casa. Insomma, decisamente un cattivo esempio, a detta di molti telespettatori di “Temptation Island” sarebbe stato meglio puntare su altre coppie, soprattutto in un periodo come quello di oggi in cui i femminicidi sono quasi all’ordine del giorno.