Bellezza

Temptation Island 2024, Luca e Gaia un mese dopo: com’è andata a finire?

Il percorso di Luca e Gaia a “Temptation Island 2024” si è concluso in anticipo in seguito alla decisione del ragazzo che ha deciso di chiedere il falò di confronto alla fidanzata perché non gradiva la sua eccessiva vicinanza al single Jakub. Lei non ha particolarmente gradito la scelta ma si è comunque presentata per rispetto alla loro relazione, anche se non ha mancato di fargli presente quanto ora lei stesse iniziando a pensare a se stessa dopo avere perdonato più volte i suoi tradimenti.

La ragazza non ha però nascosto di essersi sentita a sua volta ferita per le parole del compagno, che è arrivato addirittura a sottolineare quanto sia impossibile per le coppie essere fedeli, oltre a ritenere addirittura il “tradimento un fenomeno fisiologico“. Lui si è detto pentito per il suo atteggiamento e disposto a smetterla di comportarsi in maniera scorretta, alla fine i due hanno scelto di lasciare il loro rapporto in stand by per la necessità di chiarire i rispettivi punti di vista, come è giusto che sia.

Ma come saranno andate le cose tra loro una volta tornati a casa? Attraverso Witty Tv abbiamo avuto modo di scoprirlo.

Le parole di Gaia

Tanti erano convinti che Gaia fosse alla fine disposta a perdonare il fidanzato per l’ennesima volta lasciandosi trascinare dal sentimento che la lega a lui. Questo non è però avvenuto. La ragazza ora si sente davvero pronta a mettere se stessa al primo posto, oltre ad avere mantenuto i contatti con il sngle a cui si era avvicinata nel corso di “Temptation Island 2024”.

“Il falò di confronto mi ha fatto capire che per l’ennesima volta c’era Luca con le sue priorità davanti a me – sono state le sue parole -. A quel falò anticipato siamo usciti insieme solo per il rispetto che provo per lui e perché avevo bisogno di chiarimenti soprattutto in merito soprattutto alle sue dichiarazioni forti. Le nostre sono due strade che non si incrociavano più e non si incrociano tuttora, a me questo distacco serviva”.

Il modo in cui sono andate le cose non l’ha però portata a cambiare idea del tutto sulla persona che è stata al suo fianco per anni e che lei era convinta potesse diventare il papà dei suoi figli. “Non nego che Luca sia un uomo buono, è indiscutibile che sia un pezzo del mio cuore, lo rimane e lo rimarrà sempre ma in questo momento voglio la leggerezza che spesso ho accantonato per pensare a chi avevo accanto – ha detto ancora -. Ci ho creduto fino all’ultimo ma quando si raggiunge un asticella massimale di delusione l’amore cala a picco. Oggi ci siamo lasciati, fa male ma la vita va avanti. Da sola sono rinata, i giorni no ci sono stati, ho pianto e ho tempestato di chiamate i miei amici ma la vita va avanti. Io non rimpiango niente della nostra storia, rifarei tutto daccapo, dai dolori ai tradimenti. Servirà per il futuro”.

A quel punto è arrivata la rivelazione sul suo rapporto attuale con il single: “È un bel ragazzo ma penso che sia ancora più bello come uomo interiormente. Penso di essere stata molto fortunata nel conoscerlo e di essere riuscita a viverlo durante questo percorso, sicuramente senza di lui non sarebbe stata la stessa cosa. Oltre a esserci stato durante il percorso nel villaggio è rimasto anche fuori aiutandomi anche nei giorni seguenti”.

Almeno per ora però lei non se la sente di sbilanciarsi sul futuro: “Ho voglia di abbracciarlo, poi non so se tra noi sarà amicizia o altro. Non mi pongo neanche questa domanda”.

Le parole di Luca

Partecipare a “Temptation Island 2024” sembra invece avere contribuito a spingere Luca al cambiamento, anche se c’è chi continua a ritenere che il suo sia solo un fuoco di paglia.

“Questo mese è stato burrascoso a livello emotivo – sono state le sue parole -. Sono cambiate molte cose. Gaia ha preso delle decisioni che non mi aspettavo e ha deciso di chiudere la relazione perché si è resa conto che molte cose non le ha superate e ha bisogno di riacquistare l’amore per sé stessa che le è mancato per tanto tempo. Non me lo aspettavo. Sono uscito con delle consapevolezze diverse. Ho capito che essendo lei la donna che amo e che amo tuttora, ero e sono disposto a sacrificarmi”.

La vicinanza tra la fidanzata e Jakub l’ha fatto soffrire, questo gli è servito a capire cosa possa avere provato lei quando lui le ha confessato i tradimenti. “Penso che sia umano che questa cosa mi ha fatto e continui a farmi male. Da uomo il fatto che ci sia un’altra persona mi fa venire da pensare che con il tempo lei possa legarsi a lui in altro modo. Io e Gaia ci siamo conosciuti in un momento in cui non ero pronto ad intraprendere una nuova relazione, ero uscito da poco da un’altra storia. Tra di noi si è subito creato un legame forte, mi sono fatto conoscere così come ho fatto nel programma, così come sono. Io in quel momento avevo bisogno di spazio, di essere libero, di vivermi la vita nel modo in cui desideravo. Forse questo è stato la colpa è 50 e 50. Lei si è mostrata sempre molto forte e io quindi pensavo potesse accettare questa cosa qua”.

Non sembrano esserci attualmente le speranze di un ritorno di fiamma, anche se lui si augura che le cose possano cambiare: “È un mio desiderio, non posso essere egoista e volere che sia anche il suo”.