Lino Giuliano e Alessia Pascarella sono stati certamente una delle coppie che ha fatto maggiormente discutere chi ha seguito “Temptation Island 2024”. Sin da quando è arrivato in Sardegna il ragazzo si è comportato come se non avesse una fidanzata dall’altra parte del villaggio ma che avrebbe potuto vedere quanto da lui fatto, per questo non ha esitato a stuzzicare e a entrare subito in sintonia con la single Maika Randazzo.
La fidanzata ha chiesto più volte il falò di confronto stanca di dover assistere a scene che non potevano che farle male ma lui, incurante, non si è mai presentato. Alla fine l’epilogo c’è stato, ma solo perchè lei lo ha messo alle strette, sottolineando di non essere più disposta a fare da spettatrice. Chiudere il loro rapporto è stato inevitabile e doloroso per lei, che è stata comunque consolata dalle sue compagne di avventura. Lui, dal canto sua, a provato a sondare il terreno con la tentatrice, convinto che lei avesse un interesse reale per lui, non essendoci riuscito lui ci ha riprovato con quella che era nel frattempo divntata la sua ex, che lo ha però respinto.
Spente le luci delle telecamere, Lino e Maika hanno continuato a vedersi, ma anche la loro frequentazione non è andata a buon fine.
Chiudere una relazione quando ci si rende conto di non essere del tutto ricambiati e di come questo renda impossibile proseguire è normale, anche se questo non può che generare profonda sofferenza. Questo è quello che ha fatto Alessia, ex protagonista di “Temptation Island 2024”, anche se il comportamento avuto dal ragazzo l’ha fatta sentire usata, a causa delle numerose mancanze di rispetto da parte di lui.
Una volta conclusa la trasmissione (è prevista una nuova edizione a settembre), i due non si sono rivisti, ma continuano a mandarsi frecciate nemmeno troppo velate via social.
Tutto sarebbe stato scatenato da un audio diffuso su TikTok che è subito diventato virale, dove era possibile ascoltare alcuni dei commenti fatti da Alessia durante il reality, che non ha avuto certamente parole positive nei confronti di quello che era il suo fidanzato. La 30enne con questi ha poi creato una serie di video divertenti, che ha condiviso nelle sue Instagram Stories, cosa che però non è minimamente piaciuta a Lino.
A quel punto lui ha risposto dal suo profilo: “Appena usciti da lì, ce l’avevano sotto i letti e io ero quello sbagliato – ha scritto -. Ecco, la differenza, la realtà è l’apparire seri. (la scusa che si porta però è sempre quella) siamo semplici amici…aaaah meglio che sto zitto“. Ufficialmente non viene fatto il nome di Alessia, ma il riferimento sembra essere piuttosto chiaro. Lei, a suo dire, potrebbe avere inziato una nuova frequentazione pur senza averne parlato.
Anzi, il campano ha addirittura rincarato la dose: “Sei talmente falsa che te ne sai uscire anche al di fuori del programma, sei di una furbizia assurda, sai che prima o poi le tue maschere anche cadranno, sai gli sbagli che hai fatto nei miei confronti che non ho mai raccontato perchè sono troppo uomo? Te li ricordi negli anni vissuti insieme? Io non li dimentico mai. Fai la brava perché sennò veramente inizio a parlare”.
Era ovviamente impossibile pensare che Alessia accettasse tutto senza ribattere, per questo non ha esitato a rispondere: “Sei e resterai sempre una persona cattiva. Una persona che fa di tutto per sporcare l’immagine di un’altra persona per ripulirsi. Lino Giuliano, a differenza tua io faccio nome e cognome. Hai lo stomaco di permetterti di fare pensieri e di dire cose non vere. Ma anche se fosse (ma non è) il problema qual è? Non ti dimenticare che tu hai pubblicato una foto nel letto dopo 3 giorni finite le puntate! E non aggiungo altro. Poi vieni a vedere con chi sto e cosa faccio? Riprenditi che stai veramente male”.
Basta questo? Ovviamente no, Alessia ha ripreso le Stories di Lino e ha proseguito: “Questa è una persona che non accetta i suoi sbagli ed è disposto a qualsiasi cosa per buttare mer*a su di me. Sono giorni che io non parlo su argomento Lino appena lui vede che io sto bene torna a rompere il c….. Scuste ma non si era creato una storia?”.
Tutto si è concluso con uno sfogo, da cui traspare tuttta l’amarezza di una ragazza che credeva davvero in quel rapporto: “Quattro anni di mancanze di rispetto, di pianti, sofferenza e prese per il cu*o. Facciamo questa esperienza, mi hai umiliata, sminuita come donna e come fidanzata, mi hai rimpiazzata (o almeno ci hai provato). Hai provato a farti perdonare, hai parlato male di tutti gli altri partecipanti compresi i tuoi “amici” (e non parlo perché sono una signora) per ripulirti però senza riuscirci perche rimani sporco. Finalmente rinasco, mi amo, amo Alessia in tutto e per tutto, sono felice, serena e so cosa merito per me e per mio figlio. Tu che fai? Come hai sempre fatto. Appena mi vedi felice e pronta per ripartire con la mia vita, mi attacchi, provi a farmi sentire in colpa. Ma oggi caro Lino, non mi sento più in colpa per essere felice senza di te, perché sì, sono felice senza di te, non piango piu per te, e te ne devi fare una ragione”.
Alessia però non si pente di avere partecipato a “Temptation Island 2024”, questa esperienza le ha fatto capire chi davvero aveva vicino.