In queste ore sono cominciate le registrazioni della nuova edizione di Temptation Island. Il reality di Canale 5, che mette alla prova le relazioni di coppia, è pronto a tornare tra giugno e luglio, sulle reti Mediaset dopo un anno di pausa.
Al timone quest’anno ci sarà come sempre il noto conduttore TV romano Filippo Bisciglia. Confermati anche il format della trasmissione e la location, lo splendido resort Is Morus Relais a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, dove i concorrenti soggiorneranno per 21 giorni.
Ecco cosa sappiamo sulla nuova edizione del reality.
Secondo le indiscrezioni il docu-reality dovrebbe cominciare lunedì 26 giugno e andare in onda come sempre alle 21:10 su Canale 5, visibile in streaming su Mediaset Infinity e su Witty Tv.
Non si hanno invece notizie sul cast di quest’anno anche se negli ultimi giorni è trapelato il nome di uno dei possibili tentatori, l’ex concorrente del Grande Fratello Gianluca Costantini.
Lo spoiler non è stato però gradito dalla produzione, tanto che è intervenuta la stessa Raffaella Mennoia, autrice del programma, con queste parole: “Gli spoiler prima che inizi un programma tv sono ad unico vantaggio di chi li scrive. A totale svantaggio del protagonista”.
Al momento si tratta, però, solo di teorie. Secondo i rumor, in questa nuova edizione non dovrebbero esserci coppie Vip, un cambio di tendenza, un po’ come sta accadendo per il Grande Fratello, passato da VIP a NIP.
Negli anni il reality delle coppie ha fatto molto discutere per le intense dinamiche emotive e i numerosi colpi di scena, ottenendo però sempre un buon riscontro di pubblico. Il programma saggia, infatti, la solidità delle relazioni di coppie già impegnate, portandole in un ambiente paradisiaco e circondandole di seducenti single. L’obiettivo è quello di capire se le coppie sono in grado di resistere alle tentazioni e se la loro fiducia reciproca prevarrà sulle insidie che si presenteranno durante il percorso.
Ogni coppia viene separata e trascorre diversi giorni in una villa con i single del sesso opposto, mentre le telecamere registrano ogni singolo istante. Le puntate settimanali mostrano i momenti di confronto tra le coppie, che possono guardare i video delle loro rispettive metà per cercare di comprendere se c’è stata o meno una violazione del patto di fedeltà.
Alcune coppie sono riuscite a superare le prove e a consolidare il loro legame, mentre altre si sono lasciate, prendendo strade separate.
Foto da Instagram