Dopo il successo estivo di “Storie Brevi”, Tananai lancia il suo nuovo singolo “Ragni”, disponibile da oggi in digitale e in radio. Pubblicato da Eclectic Records/Capitol Records Italy, il brano è prodotto dallo stesso Tananai insieme a Davide Simonetta. Con un arpeggio di pianoforte che guida l’intera traccia, “Ragni” è una ballad che mescola malinconia e speranza, un inno all’amore e al miglioramento personale.
Accompagnato da un videoclip diretto da Nicolò Bassetto per Borotalco.tv, il protagonista, interpretato da Tananai, vive un loop di azioni e conseguenze, intrappolato in un ciclo che sembra non avere fine. Solo un momento di lucidità lo spinge a rompere questo schema, aprendo a nuove possibilità. “Volevo confondere gli animi con un rebus visivo”, spiega Tananai, invitando lo spettatore a trovare la propria interpretazione della storia raccontata.
Il 2023 ha consacrato Tananai come uno degli artisti più influenti della scena musicale italiana, grazie a hit come “Tango” e all’album “Rave, Eclissi”. Con “Ragni”, il cantante prosegue un percorso artistico già iniziato con “Veleno”, promettendo nuove sorprese. Il suo successo non si ferma: con 29 dischi di platino e 3 d’oro, Tananai si è guadagnato un posto di rilievo nelle classifiche musicali italiane.
Il ritorno live di Tananai è atteso per novembre con il “Tananai Live 2024”, una tournée che lo vedrà protagonista nei principali palasport d’Italia. Si partirà il 2 novembre dal Palazzo del Turismo di Jesolo, passando per doppie date al Forum di Milano e toccando città come Firenze, Roma, Bologna e Torino. Un’occasione imperdibile per vedere dal vivo un artista che ha saputo conquistare il pubblico con la sua energia e autenticità.