Simona Tabasco annuncia l’addio alla famosa serie, obiettivo Hollywood e Sanremo?

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Doc Nelle Tue Mani dovrà fare a meno di uno dei suoi volti più amati: Simona Tabasco ha infatti annunciato che non farà parte del cast della terza stagione della serie tv campione di ascolti di Rai 1. L’attrice interpreta il ruolo della dottoressa Elisa Russo fin dalla prima stagione ma i numerosi impegni professionali le impediranno di tornare sul set per i nuovi episodi, le cui riprese sono già iniziate.

L’annuncio al Giffoni Film Festival, il successo con The White Lotus

La notizia è stata data dalla stessa Simona Tabasco in occasione di un incontro con i fan al Giffoni Film Festival lo scorso 25 luglio. L’attrice ha spiegato di non essere riuscita a ritagliarsi uno spazio per Doc 3 a causa di altri progetti che la vedranno protagonista, primo fra tutti una produzione hollywoodiana top secret. Una scelta professionale dunque, dettata dalla voglia di lanciarsi definitivamente oltreoceano dopo il successo internazionale ottenuto con la serie The White Lotus, che le è valso anche la nomination agli Emmy Awards come miglior attrice non protagonista. Un riconoscimento che la Tabasco sta vivendo con sorpresa e leggerezza, come da lei stessa raccontato, più concentrata sul prossimo traguardo che sulla cerimonia di premiazione.

Obiettivo cinema hollywoodiano

L’addio a Doc segna quindi una svolta nella carriera dell’attrice 29enne, lanciata dalla fiction Rai ma ora decisa a puntare al grande cinema hollywoodiano. Non a caso tra le sue fonti di ispirazione cita Tom Hardy e Carey Mulligan, due star di prima grandezza. Un obiettivo ambizioso ma alla sua portata, considerando il talento già ampiamente dimostrato in produzioni nostrane come È arrivata la felicità.

La carriera della Tabasco è in rampa di lancio

Intanto i fan dovranno rassegnarsi a non vedere più la dottoressa Elisa Russo al fianco di Andrea Fanti, interpretato da Luca Argentero. L’uscita di scena del personaggio aprirà nuove possibilità creative per gli sceneggiatori di Doc, alle prese con una terza stagione che si preannuncia ricca di novità e colpi di scena. Ma i sostenitori della Tabasco possono stare tranquilli: l’attrice napoletana non sparirà dai radar, tutt’altro. Dopo l’exploit internazionale punterà a farsi notare sempre più anche nel mondo del cinema, dove finora si è vista poco. E se dovesse arrivare la chiamata di Amadeus per Sanremo, lei ha già fatto sapere che non si tirerebbe indietro. Insomma, una carriera in rampa di lancio, con tante frecce al suo arco: il meglio deve ancora venire.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×