Spettacolo

Chi è Senza Cri la cantante in gara ad Amici 2024

Cristina Carella, conosciuta come “Senza Cri“, è una delle partecipanti della sezione canto nell’edizione 2024 di Amici di Maria De Filippi.

Nata nel 2000, la cantante ha catturato l’attenzione di Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini durante le audizioni con il suo inedito “Madrid”, ma ha deciso di entrare nella squadra di Lorella. Il suo percorso ad Amici ha avuto alti e bassi, e nella puntata del 13 ottobre è arrivata ultima nella sfida delle cover.

Cristina Carella è originaria di Brindisi ma oggi vive a Milano. Fin da piccola ha mostrato interesse per la musica, avvicinandosi alla chitarra per seguire le orme del suo idolo Alex Britti. All’età di 14 anni ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni.

Il suo nome d’arte, Senza Cri, rappresenta una generazione libera da etichette o schemi, che celebra la libertà di essere sé stessi. Prima di approdare ad Amici, Cristina aveva già partecipato a Sanremo Giovani nel 2021, dove è arrivata tra i 12 finalisti.

Le sue canzoni e il percorso ad Amici

Durante le audizioni di Amici, Senza Cri ha presentato il suo inedito “Madrid”, che ha conquistato Lorella Cuccarini. Tuttavia, non è l’unica canzone pubblicata dalla giovane artista.

Su Spotify si possono trovare altri brani come “A me”, “Non ti sopporto più”, “Tu sai”, “Amor 25 Novembre”, “Bordi”, “Salto nel vuoto” e “Camaleonte”.

Senza Cri ha iniziato bene il suo percorso ad Amici, grazie al successo dell’inedito “Madrid”. Tuttavia, nella puntata del 13 ottobre, è arrivata ultima nella competizione delle cover, un risultato che l’ha turbata molto, portandola alle lacrime.

La cantante affronterà una sfida nella prossima puntata del 20 ottobre, ma le anticipazioni rivelano che nessun allievo verrà eliminato.