Nella sedicesima puntata del Grande Fratello non sono mancate le sorprese e le forti emozioni. Ciro Petrone ha ricevuto la visita della fidanzata Federica dopo oltre un mese di lontananza; anche Rosy Chin e Giselda Torresan hanno avuto una dolce sorpresa. Fiordaliso ha strigliato i concorrenti più giovani, rei di non esporsi abbastanza. Infine Giampiero Mughini è finito nella bufera per una battuta di cattivo gusto su Angelica.
Al centro della scena ancora una volta Beatrice Luzzi, ai ferri corti con Mughini e l’ex Giuseppe Garibaldi. L’opinionista non le ha perdonato la nomination ad Alex Schwazer, mentre con Giuseppe sembra impossibile una riconciliazione. Grazie all’immunità del pubblico, Fiordaliso, Anita e Paolo evitano il televoto, a cui invece vanno Alex, Giampiero, Giuseppe, Giselda e Angelica.
Ciro Petrone finalmente riabbraccia la fidanzata Federica, al suo fianco da 12 anni. Dopo aver ripercorso il loro amore tra alti e bassi, l’attore confessa di voler presto andare a convivere. Per Giuseppe Garibaldi, invece, arriva una strigliata per la sua poca chiarezza nei confronti di Beatrice. Giampiero Mughini si sorprende per la nomination di Alex Schwazer, ma l’attrice gli ricorda che è un concorrente e deve giocare come gli altri. In precedenza Schwazer aveva accusato la Luzzi di averci provato con lui, scatenando l’ira della donna. Jill Cooper ha un piccolo crollo pensando all’età che avanza, un tema caro anche a Fiordaliso.
Massimiliano Varrese racconta il senso di colpa per la morte dello zio, ucciso pochi mesi dopo che gli aveva promesso un lavoro. Mirko Gancitano viene rimproverato per alcune frasi su una sua ex, mentre continua il flirt con Giselda. Proprio Mughini finisce in nomination per la frase volgare su Angelica, che si dice molto delusa dalle sue parole.
In nomination insieme all’opinionista ci sono anche Alex, il meno votato dal pubblico, Giuseppe, Giselda e la stessa Angelica. Nella prossima puntata uno di loro dovrà abbandonare la casa del Grande Fratello. L’appuntamento è per lunedì 7 novembre in prima serata su Canale 5.