A poche ore dall’inizio del 74° Festival di Sanremo, che andrà in onda, lo ricordiamo, dal 6 al 10 febbraio in diretta su RAI1, sotto la guida del direttore artistico Amadeus, scopriamo insieme quale sarà la scaletta, gli ospiti e i cantanti in gara della prima giornata.
La puntata inaugurale del Festival, sarà co-condotta dal vincitore di Sanremo 2023 Marco Mengoni, presente anche in veste di super ospite della prima puntata della kermesse.
Durante la prima serata del Festival potremo ascoltare le canzoni dei 27 big in gara e dei 3 cantanti provenienti da Sanremo Giovani, che saranno votate dalla Giuria della Sala Stampa, TV e Web. Al momento non si conosce ancora l’ordine esatto delle esibizioni.
A fine serata sarà pubblicata una classifica provvisoria dei primi dieci. Tra gli ospiti della serata Edoardo Leo che sarà presente con la fiction “Il clandestino”, mentre sul palco Suzuki in piazza Colombo si esibirà Lazza e sulla nave Costa Crociere ci sarà il rapper italiano Tedua.
Come ogni anno non potrà mancare il PrimaFestival (dopo il Tg1 della sera) condotto da Paola & Chiara, Mattia Stanga e Daniele Cabras e l’atteso appuntamento a fine serata con il “glass” di Fiorello, che promette di divertire gli spettatori, affiancato dalla sua squadra e da Alessia Marcuzzi.
Ecco chi sono i cantanti in gara e le loro canzoni:
Fiorella Mannoia – Mariposa
Geolier – I p’ me, tu p’ te
Dargen D’Amico – Onda alta
Emma – Apnea
Fred De Palma – Il cielo non ci vuole
Angelina Mango – La noia
La Sad – Autodistruttivo
Diodato – Ti muovi
Il Tre – Fragili
Renga e Nek – Pazzo di te
Sangiovanni – Finiscimi
Alfa – Vai
Il Volo – Capolavoro
Alessandra Amoroso – Fino a qui
Gazzelle – Tutto qui
Negramaro – Ricominciamo tutto
Irama – Tu no
Rose Villain – Click boom
Mahmood – Tuta gold
Loredana Bertè – Pazza
The Kolors – Un ragazzo una ragazza
Big Mama – La rabbia non ti basta
Ghali – Casa Mia
Annalisa – Sinceramente
Mr. Rain – Due altalene
Maninni – Spettacolare
Ricchi e Poveri – Ma non tutta la vita
Santi Francesi – L’Amore in bocca
Clara – Diamanti Grezzi
BNKR44 – Governo punk
Foto da Instagram