Sono iniziate le attese anticipazioni di Amadeus sul Festival di Sanremo 2024. Il conduttore, durante il consueto appuntamento al Tg1, ha annunciato il primo super ospite che calcherà il palco dell’Ariston.
Sarà Giovanni Allevi. Il compositore e pianista, dopo una battaglia contro un mieloma, tornerà ad esibirsi dal vivo proprio nella serata di mercoledì 8 febbraio. “Con il suo pianoforte ha affascinato milioni di fan, poi una malattia improvvisa lo ha bloccato – ha dichiarato Amadeus – Il Maestro Allevi mercoledì tornerà a suonare dal vivo. Dopo quasi due anni torna a suonare, sarà un momento davvero emozionante”.
Il musicista ha commentato con gratitudine l’invito: “Chissà che emozione sarà suonare di nuovo il pianoforte davanti al pubblico. Avrò anche la grande responsabilità di lasciarvi una riflessione nel mezzo di una battaglia contro la malattia, non ancora del tutto vinta. Sarò la voce dei tanti guerrieri che affrontano la sofferenza portando in fondo al cuore un forte attaccamento alla vita”.
Ma le sorprese non finiscono qui. Amadeus ha promesso altri due appuntamenti con le anticipazioni sanremesi: “Mercoledì vi dirò chi saranno le co-conduttrici di questa edizione e domenica tutti i cantanti in gara”. L’attesa cresce sempre di più per scoprire i dettagli del Festival numero 74. Nel corso del collegamento con il Tg1, anche Fiorello ha fatto un’incursione lanciando un appello al Presidente della Federazione Italiana Tennis Angelo Binaghi: “Il Presidente ci metta una buona parola per far venire tutta la squadra di Coppa Davis a Sanremo!”. Un invito scherzoso per portare i campioni del tennis italiano all’Ariston.
La macchina del Festival si è ufficialmente messa in moto. Tra super ospiti d’eccezione e sorprendenti co-conduttrici, Amadeus sta preparando un’edizione 2024 ricca di emozioni e grandi ritorni, con al centro – come sempre – la gara canora che appassiona il pubblico italiano. L’attesa cresce di giorno in giorno per scoprire tutti i dettagli dello show più seguito della televisione italiana.