Sanremo 2023, Ornella Vanoni sarà la super ospite italiana della finale

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ornella Vanoni sarà ospite al Festival di Sanremo nella serata finale di sabato 11 febbraio.

Lo ha annunciato ieri sera, sabato 4 febbraio, il direttore artistico e conduttore Amadeus.

“Questa città aspetta te, vuoi essere la super ospite femminile della serata finale del Festival?”: così Amadeus ad Ornella Vanoni in un video mandato in onda durante il TG1. E l’artista, 88enne, si esibirà con il suo brano ‘L’appuntamento’: “Lo sapevo, qualcosa di più attuale no? – ha replicato, ironica, la cantante milanese – Comunque va bene, la faccio, ma perché lo chiedi tu”, sottolineando di avere accettato l’invito con “entusiasmo”.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Elodie spiega Due: “Di cosa parla”

Durante il collegamento ha anche ringraziato l’amico Fiorello per avere accettato di condurre quattro serate, da martedì a venerdì, del ‘DopoFestival‘ con un’edizione speciale di Viva Rai2! su Raiuno, in diretta da via Asiago a Roma, in onda subito dopo la diretta dal teatro Ariston.

Ornella Vanoni ha iniziato la sua carriera nella musica negli anni ’60 e da allora ha inciso molti brani di successo e ha partecipato a numerosi spettacoli teatrali e cinematografici. È considerata un’icona della musica italiana.

Soprannominata La signora della canzone italiana, infatti, è una delle artiste italiane dalla carriera più longeva: in attività dal 1956, con la pubblicazione di 112 lavori (tra album, EP e raccolte), è considerata tra le maggiori interpreti della musica leggera italiana, oltre a rientrare tra le cantanti con il maggior numero di vendite, con oltre 55 milioni di dischi.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Martedì 12 novembre 2024, Grande Fratello su Canale 5 conquista il podio più alto della prima serata con 2.313.000 telespettatori e uno share del 17,9%. Il reality batte il match tra Sinner e Fritz delle ATP Finals, trasmesso da Rai 2, che ha coinvolto 2.111.000 spettatori (share 10,1%) e il film su Rai 1, The […]

×