Un viaggio nell'arte e nella tecnologia: Canale 5 presenta "This Is Me", lo show che celebra il talento, la creatività e l'evoluzione digitale nel mondo della danza e della musica.
Sanremo 2023, Marco Mengoni si commuove, “sono molto felice”
Con tutti gli scongiuri del caso, perché a Sanremo mai dire mai, Marco Mengoni è ormai lanciato verso la vittoria. Ieri, venerdì 10 febbraio, nella serata delle cover, ha ottenuto il successo meritato grazie a Let it be dei Beatles in chiave gospel con Kingdom Choir. Un trionfo al televoto che ha consolidato il primo posto in classifica generale, seguito da Ultimo, l’unico che può davvero impensierirlo.
Ebbene, Marco Mengoni, 34 anni, durante la conferenza stampa di oggi, si è commosso: “Scusate, sono molto felice ma anche molto emotivo”. “Sono anche le poche ore di sonno. Fortunamente è andato tutto molto bene, molto oltre le aspettative”, ha aggiunto, con la voce rotta dai singhiozzi.
E sulla vittoria preannunciata al Festival: “Sarebbe molto bello, potrei tornare a casa oggi ed essere iperfelice di quello che è stato, a prescindere dal riconoscimento del premio”, ha risposto.
Il cantante di Ronciglione (Viterbo) ha tenuto anche a sottolineare che “me la sto godendo non tanto perché sono il favorito, ma perché è una figata. A Sanremo vincono il divertimento e la musica”.
La classifica generale aggiornata
Alla luce del risultato della serata delle cover, in attesa della serata finale, la classifica aggiornata è questa:
Marco Mengoni è sempre in testa ed è il favoritissimo per la vittoria finale. Poi Ultimo, Lazza, Mr. Rain, Giorgia, Tananai, Madame, Rosa Chemical, Elodie, Colapesce Dimartino, Gianluca Grignani, Coma_cose, Modà, Articolo 31, LDA, Leo Gassmann, Paola & CHiara, Ariete, Mara Sattei, Colla Zio, gIANMARIA, I Cugini di Campagna, Levante, Olly, Anna Oxa, Will, Shari, Sethu.
– La serata finale del Festival di Sanremo sarà aperta da Elodie. Lo ha comunicato la vicedirettrice Intrattenimento Prime Time della Rai, Federica Lentini, dando l’ordine di uscita della serata. Dopo Elodie si esibiranno nell’ordine i Colla Zio, Mara Sattei, Tananai, Colapesce e Dimartino, Giorgia, Modà, Ultimo, Lazza, Marco Mengoni, Rosa Chemical, Cugini di Campagna, Madame, Ariete, Mr Rain, Paola e Chiara, Levante, LDA, Coma_Cose, Olly, Articolo 31, Will, Leo Gassmann, gIANMARIA, Anna Oxa, Shari, Gianluca Grignani, Sethu.
LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, tutti gli abiti indossati da Chiara Francini.
Lascia un commento