Taylor Swift trionfa ai VMAs 2024, battendo il record per il maggior numero di vittorie e portando a casa il premio più ambito, il Video dell'Anno, per la terza volta consecutiva.
Sanremo 2023, anche i Måneskin al Festival con Tom Morello
I Måneskin saranno ospiti alla 73ª edizione del Festival di Sanremo, nella serata di giovedì 9 febbraio. Sul palco anche Tom Morello – leggendario chitarrista di Rage Against The Machine, Audioslave, Bruce Springsteen And The E Street Band e altri ancora – con cui la band italiana ha collaborato per il singolo Gossip, contenuto nel nuovo album RUSH!, uscito il 20 gennaio scorso.
Victoria, Damiano, Thomas e Ethan si sono recentemente esibiti live con Gossip al fianco di Tom Morello, ospiti del celebre Tonight Show di Jimmy Fallon. La band è candidata nella categoria Best New Artist ai Grammy Awards 2023, che si terranno a Los Angeles domani, domenica 5 febbraio.
Il disco continua la sua conquista delle classifiche globali: si trova attualmente al 1° posto in 15 Paesi, è nella Top 5 di 20 Paesi e conta oltre 500milioni di stream. Negli Stati Uniti l’album ha debuttato nelle classifiche Billboard della settimana alla 18ª posizione della Billboard200, alla 1º posizione della Top Alternative Albums, al 3° posto delle classifiche Billboard Top Selling album e vinili, e infine al 4° posto della Top Rock Albums.
LEGGI ANCHE: Maneskin, criticato il finto matrimonio.
Questi risultati vanno ad aggiungersi alla 3ª posizione all’interno di Spotify Debut Album nel primo weekend in US e global e all’entrata – a sole 24 ore dall’uscita – nella classifica iTunes al 1° posto in 20 paesi e tra i primi 20 in 39 paesi.
La tournée mondiale Loud Kids Tour ripartirà il prossimo 23 febbraio 2023, e farà tappa in tutta Europa toccando in Italia i più importanti palazzetti concludendosi con quattro speciali date-evento allo Stadio Olimpico di Roma, il 20 e 21 luglio 2023, e allo Stadio San Siro di Milano, il 24 (sold out) e 25 luglio 2023. Per i concerti del 2023 sono stati già venduti 500.000 biglietti.
La discografia dei Måneskin conta attualmente 320 certificazioni a livello mondiale, con 18 dischi di diamante, 253 dischi di platino e 48 dischi d’oro.
Lascia un commento