Stamattina in conferenza stampa Chiara Francini non è passata certo inosservata. La co-conduttrice della quarta serata di Sanremo ha sfoggiato un look degno di una diva di Hollywood anni ’50. Un elegantissimo tailleur bianco stretto in vita Moschino, tempestato di piccoli cuoricini e completato da accessori sempre a forma di cuore, accompagnati da un grande cappello nero a tesa larga e stivali cuissard in vernice nera.
“Ho scelto il cuor perché devo far capire subito che le cose le faccio con il cuore” – ha spiegato la conduttrice ai microfoni di Carmen Guadalaxara, giornalista de IlTempo.it e collaboratrice di Donnaclick.it per il racconto del Festival.
Attrice, autrice ed editorialista, Chiara Francini è nota al grande pubblico soprattutto per la sua interpretazione di Perla Cercilli, vicina di casa di Lisa (Vanessa Incontrada), personaggio divertente e politicamente scorretto della fiction RAI ‘Non dirlo al mio capo’.
Stasera è pronta a portare sul palco tutta la sua personalità e un pizzico di ironia, due ingredienti che aggiungeranno sicuramente del pepe alla kermesse canora.
Chiara Francini ha poi ricordato la dimensione familiare del Festival: “Sanremo è qualcosa di molto affettuoso, qualcosa di domestico, quasi un altro elemento della famiglia, perché poi è un evento intorno al quale tutte le famiglie si riuniscono ed era così anche per me quando ero piccola.
Ha poi aggiunto di aver apprezzato molto la canzone di Colapesce e Dimartino, che già è diventato un grande successo in radio, mentre ‘Maledetta Primavera’ della Goggi è la canzone che le fa ricordare sua mamma.
Infine, ha ricordato Pippo Baudo sottolineando come Amadeus stia incarnando sia il suo naturale erede e poi ha citato i nomi che hanno fatto la storia del Festival come Al Bano, Marcella Bella, Loretta Goggi, Anna Oxa, Fiordaliso, ma anche Grignani, Paola e Chiara, molti dei quali potrà lei stessa ritrovare stasera nella serata dedicata ai duetti.
Amadeus oggi in conferenza stampa ha raccontato il loro primo incontro. “Ci siamo conosciuti ai ‘Soliti Ignoti’ – ha spiegato il direttore artistico di Sanremo – è un’attrice di cinema fiction e soprattutto teatro bravissima, quindi le faccio un grande in bocca al lupo”.
“Sono molto riconoscente per essere qua, insieme ad Amadeus a cui devo la mia presenza, che è arrivata in maniera magica – ha replicato la conduttrice – sono stata chiamata nella maniera più naturale e più bella, e io mi sento una ragazza – anche se non lo sono più da almeno una decina d’anni – molto fortunata e molto riconoscente”.
LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Amadeus sbarca su Instagram ed è subito boom (con i complimenti di Chiara Ferragni) e Sanremo 2023, Telegatto a Chiara Ferragni, “lo dedico alla mia famiglia”