Spettacolo

Sanremo 2023, chi sono i favoriti alla vittoria del Festival?

Domani, martedì 7 febbraio, ci sarà la prima serata del 73° Festival di Sanremo, condotto per la quarta volta consecutiva da Amadeus, accompagnato quest’anno da Gianni Morandi, Chiara Ferragni, Chiara Francini, Paola Egonu e Francesca Fagnani.

Chi sono i favoriti?

Secondo Sisal, è Marco Mengoni (quota 3) il favorito per la vittoria finale. A seguire sul secondo gradino del podio Ultimo (3.50), seguito da Giorgia (4) che, per il suo ritorno sul palco più importante d’Italia, punta sul brano intitolato ‘Parole dette male’.

In quarta posizione Lazza, che gareggerà per la prima volta al Festival con l’inedito ‘Cenere’. In quinta posizione, invece, troviamo Elodie, l’artista romana che ritorna per la terza volta sul palco dell’Ariston e promette una canzone “spigolosa e potente”, seguita da Madame e Tananai.

In settima posizione invece un terzetto formato da Colapesce e DiMartino, in gara con il singolo ‘Splash’, Gianluca Grignani e Mara Sattei a Sanremo con ‘Duemilaminuti’. Nella parte alta della classifica compaiono anche il duo milanese del panorama indie-pop/rap Coma Cose con Ariete e Levante, candidate ad essere delle possibili outsider pronte a scalare posizioni.

Marco Mengoni, il favorito.

LEGGI ANCHE: Ricchi e Poveri: “Prima del Festival di Sanremo non ci conosceva nessuno”

A seguire per la vittoria finale il giovane gIANMARIA, vincitore di Sanremo Giovani, pronto ad esibirsi per la prima volta sul palco più famoso d’Italia, seguito da un terzetto composto dagli storici Articolo 31, in gara con il brano ‘Un bel viaggio’, i Modà guidati da Kekko e Leo Gassmann.

Dal 18° al 25° posto appaiati Anna Oxa, Paola e Chiara, protagoniste di una attesissima reunion, insieme al giovane genovese Olly, Shari, Colla Zio, LDA pseudonimo di Luca D’Alessio, Mr. Rain e Rosa Chemical. Tra i meno favoriti alla vittoria finale il giovane Will con I Cugini di Campagna e Sethu – artista della nuova scena trap melodica in gara con il brano ‘Cause perse’.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!