Robert De Niro innamorato dell’Italia, pensa a un film su Napoli: cos’ha detto?

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È ormai chiaro che tra Robert De Niro e Napoli sia nato un amore speciale. L’attore americano, arrivato in città per una vacanza nel Mediterraneo a bordo del suo panfilo, si è immerso anima e corpo tra le bellezze e i sapori partenopei.

La dichiarazione d’amore di De Niro per Napoli

“Un film a Napoli? Ci sto pensando, c’è qualche progetto… Questa città è stupenda, un meraviglioso set” ha dichiarato De Niro, omaggiando una meta che ha definito “magnifica”. Dopo aver visitato il rione Sanità, con tappe al museo Jago, da Poppella e da Concettina ai Tre Santi, De Niro ha proseguito il suo tour cittadino recandosi al Museo del Tesoro di San Gennaro. Accompagnato dalla guida Chiara della Noce, ha ammirato gli oggetti in oro, argento, bronzo e pietre preziose che testimoniano la storia e la devozione del popolo napoletano. L’attore è rimasto particolarmente colpito dalla bellezza della Cappella del Tesoro e ha visitato con interesse tutte le sale del museo.

Pranzo da Mimì alla Ferrovia

Ma Napoli è anche gusto e tradizione. Così De Niro ha proseguito la sua giornata partenopea recandosi da “Mimì alla Ferrovia”, tempio della cucina tipica napoletana. Accolto dai cugini Giugliano, allo chef Salvatore ha chiesto un menu tradizionale: mozzarella di bufala, peperoni imbottiti, alici fritte, peperoncini verdi e due primi, gli immancabili maccheroncini e gli ziti alla genovese. Il tutto annaffiato da un ottimo Fiano d’Avellino. Al termine di questo delizioso pasto, De Niro ha ricevuto in dono un Pulcinella in ceramica realizzato dall’artigiano Genny Di Virgilio.

L’omaggio a Maradona

Ma la sorpresa più grande è arrivata quando è comparso anche un piccolo Maradona in ceramica: De Niro lo ha preso tra le mani con riverenza, per poi baciarlo. Un gesto che ha commosso i presenti e dimostrato l’ammirazione dell’attore per questa città e i suoi simboli. All’uscita dal ristorante ad attenderlo una folla di fan impazienti di selfie e autografi. De Niro si è concesso con estrema gentilezza e disponibilità.

Il legame speciale con la città

La tappa napoletana conferma l’amore viscerale dell’attore per l’Italia e in particolare per questa città, che aveva già visitato nel 2005 e che ora, dopo ben 18 anni, ha scelto come meta per una vacanza coi suoi cari. Una scelta azzeccata, vista l’accoglienza trionfale ricevuta. Chissà che presto non possa tornare per girare proprio uno di quei film di cui ha accennato e che la splendida location partenopea gli avrà sicuramente ispirato. 

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×