Clamorosa rivelazione al Grande Fratello da parte della concorrente Angelica Baraldi, che ha svelato un retroscena finora tenuto segreto: Vasco Rossi in passato era innamorato di sua madre. Una storia d’amore giovanile che ha ispirato il celebre brano “Susanna”.
Durante una chiacchierata in giardino con alcuni coinquilini, la ragazza ha raccontato che quando sua madre aveva solo 16 anni, il rocker modenese, allora 26enne, si invaghì perdutamente di lei. Tra i due nacque un breve flirt, nonostante la differenza d’età, con Vasco che era solito andare a prenderla persino a scuola. “Mia mamma si vergognava tantissimo – ha spiegato Angelica – perché Vasco era già un cantante, seppur non famoso come adesso, e lei era molto più giovane”.
Una relazione vissuta di nascosto, che però ispirò Vasco Rossi a comporre “Susanna”, uno dei suoi brani più noti dedicato proprio alla madre della gieffina. “Gliela fece ascoltare in macchina dicendole che l’aveva scritta per lei. Mia mamma però poi si innamorò del suo migliore amico e lasciò Vasco, che ci rimase molto male” ha aggiunto la Baraldi.
La storia tra i due finì dunque bruscamente, con gran dispiacere del cantautore che pare ne soffrì parecchio. Una rivelazione inaspettata che ha sorpreso gli altri concorrenti, totalmente ignari di questo celebre precedente amoroso. Chissà se la produzione deciderà di approfondire la vicenda e di far recapitare un messaggio a Angelica da parte del diretto interessato Vasco Rossi, che potrebbe fornire la sua versione dei fatti.
Intanto il pubblico è entusiasta di questo gustoso aneddoto del passato, che ritrae il rocker in una veste del tutto inedita: un Vasco Rossi 26enne innamorato perso di una ragazzina e poi respinto, fino al punto di comporre una delle sue canzoni più famose. Una storia d’altri tempi…