Spettacolo

Giallo a Ballando con le Stelle: Bruno Barbieri dà forfait all’ultimo minuto

Milly Carlucci sta lavorando alacremente per allestire un cast di tutto rispetto per la prossima edizione di “Ballando con le Stelle“, ma gli imprevisti sono all’ordine del giorno. Dopo una serie di rinunce illustri, la conduttrice ha dovuto incassare anche il no di Bruno Barbieri.

Milly Carlucci e le difficoltà nel formare il cast

Lo chef stellato sembrava ormai destinato a calcare la pista da ballo più famosa della tv italiana. La sua partecipazione era data per certa, tanto che Barbieri aveva già incontrato e convinto la Carlucci. Tutto preparato, mancava solo l’ufficialità. Invece, come un fulmine a ciel sereno è arrivato il passo indietro del cuoco emiliano. A svelare i motivi di questo clamoroso ripensamento è stato Dagospia, che per primo aveva annunciato la presenza del volto di Masterchef nel cast. 

Barbieri era pronto a ballare, il forfait dell’ultimo minuto

Bruno Barbieri ha dovuto rinunciare per conflitti di impegni lavorativi con “4 Hotel”, il suo celebre format culinario per Sky. I tempi di produzione della nuova stagione sono stati ristretti e anticipati, impedendo di fatto al cuoco di prendere parte al dancing show di Rai1. Una doccia gelata per Milly Carlucci, che stava preparando le quote “vip” del programma anche grazie alla partecipazione di Barbieri, sicuramente in grado di attirare l’interesse del pubblico. Un gradito cambio di programma giunto poche settimane prima della partenza.

Ora serve un sostituto all’altezza

Ora la conduttrice dovrà riformulare in corsa il cast, provando a tamponare una defezione di prestigio. Il 2020 si preannuncia complesso per Ballando con le Stelle già alle prese con rinunce e slittamenti a causa dell’emergenza Covid-19. Milly dovrà tirare fuori l’esperienza per garantire uno show all’altezza della tradizione.