Scopri come il Natale 2024 si vive attraverso il grande schermo, con una guida completa ai film natalizi disponibili sulle principali piattaforme di streaming.
Reazione a Catena nella bufera, l’accusa è pesante: “Concorrenti raccomandate”
Reazione a Catena, il popolare quiz show di Rai 1 condotto da Marco Liorni, continua a macinare ascolti record attestandosi quasi sempre sopra il 20% di share. Tuttavia, non mancano le critiche al programma, in particolare per quanto riguarda le sfide finali della catena di parole. Le attuali campionesse, il trio pugliese “Le amiche in onda”, nella puntata di martedì sera hanno vinto nuovamente portando a casa un montepremi di oltre 16.000 euro. Ma sui social network è montata la polemica, con molti telespettatori che hanno protestato reputando “troppo facili” le parole proposte nell’ultimo quiz.
Critiche alle catene finali
In passato il programma di Rai Uno era stato accusato di presentare catene finali eccessivamente difficili e complicate. Adesso invece, secondo diversi spettatori, le parole risulterebbero fin troppo semplici e scontate, tanto da rendere la sfida finale una “farsa” a detta di alcuni. “Adesso sta diventando una farsa, anche stasera catena finale a livello di scuola dell’infanzia” scrive un utente su Twitter. “Ed anche stasera un bel regalino! 20 parole facilissime…catena indovinata senza nemmeno le iniziali… però non dobbiamo pensare male” il commento polemico di un altro telespettatore.
Confronto con i “Dai e dai”
In molti fanno il paragone con i “Dai e dai”, trio di campioni rimasti in gara per diverse puntate ma mai in grado di vincere in maniera così agevole. “I dai e dai queste catene se le sognavano anche con un montepremi che era la metà” scrive un utente. C’è chi arriva addirittura ad accusare di “raccomandazione” le attuali campionesse, sostenendo che vengano avvantaggiate dalla produzione con quiz troppo semplici per consentirgli di vincere facilmente.
Nessuna replica dalla Rai
Al momento non è arrivata alcuna replica ufficiale da parte della trasmissione o della Rai alle numerose critiche sollevate dal popolo social. Resta però il grande successo di pubblico del programma preserale estivo di Rai 1, capace di appassionare ogni sera milioni di telespettatori nonostante qualche malumore per le modalità con cui si svolge l’ultima sfida.