È iniziato il conto alla rovescia in vista della partenza di Amici 24, al via in anticipo rispetto agli anni passati, a partire dal 15 settembre, ovviamente con Maria De Filippi a fare da padrona di casa. La stagione Tv che sta per iniizare sarà decisamente impegnativa per “Queen Mary”, che sarà alle prese con un vero tour de force, con un numero di programmi e ore da record. Oltre ai noti “Tu sì que vales”, “Uomini e donne”, Amici” e “C’è posta per te”, si aggiungono l’edizione autunnale di “Temptation Island”, di cui è la produttrice e lo speciale “Verissimo-Amici”, che realizzarà insieme a Silvia Toffanin, fortemente voluto da Pier Silvio Berlusconi, per celebrare i tanti ragazzi che hanno partecipato al programma e che sono oggi artisti affermati.
Le novità nel talent show non mancano con cadenza periodica, ci sarà con ogni probabilità anche nella nuova stagione. Salvo colpi di scena (non è ancora uffciciale), Raimondo Todaro non sarà confermato in veste di insegnante di ballo, specializzato nel latino-americano, disciplina che appassiona tanti ragazzi. Sarà davvero così?
Chi segue Raimondo Todaro sui social avrà certamente notato come anche in questo periodo lui sia particolarmente attivo, ma senza fare alcun accenno alla sua possibile assenza tra gli insegnanti di “Amici” 24″. Un metido che a lui sembra congeniale visto che, come i più attenti ricorderanno, aveva agito allostesso modo quando aveva scelto di lasciare “Ballando con le stelle” per accettare la proposta di Maria De Filippi (Milly Carlucci non aveva del tutto gradito il suo modo di fare).
Anni fa lui aveva ritenuto più rispettoso attendere che fosse la trasmissione a fare l’annuncio ufficiale, per poi parlare in maniera più precisa delle sue motivazioni.
Svolgere questo ruolo nel programma può essere certamente gratifcante, ma può nascondere qualche insidia, come avva rivelato Natalia Titova, anche lei docente di latino-americano approdata ad “Amici”, dove è rimasta cinque anni, dopo l’esperienza a “Ballando con le stelle”. Insegnare le piaceva, ma spesso le sue idee erano in contrasto con quelle degli altri insegnanti, per questo altri suoi allievi erano stati penalizzati, per questo aveva ritenuto opportuno non proseguire.
Ma se l’indiscreizone dovesse essere confermata chi sostituirà Raimondo Todaro? Maria De Filippi avrebbe deciso di “pescare in casa”, puntando su Adriano Bettinelli, allievo nel 2009.