“Ora o mai più” torna in TV: ecco tutte le novità

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo sei anni di assenza, torna su Rai1 il programma musicale ‘Ora o mai più’, in onda da sabato 11 gennaio per sette puntate.

Il format mette in competizione otto cantanti noti per successi brevi ma intensi, che si sfideranno con l’aiuto di altrettanti coach. La trasmissione, che terminerà il primo marzo dopo una pausa nella settimana del Festival di Sanremo, segna il ritorno in prima serata di Marco Liorni, reduce dallo show di Capodanno ‘L’anno che verrà’. “Anche qui succederà qualcosa di imprevedibile ma diverso rispetto a Capodanno”, ha commentato Liorni, alludendo al famoso fuori programma di Angelo dei Ricchi e Poveri durante la notte di San Silvestro.

Gli otto concorrenti e i loro successi

Gli artisti in gara includono Antonella Bucci, nota per il duetto con Eros Ramazzotti in “Amarti è l’immenso per me”, e Carlotta, interprete di brani come “Frena” e “Gelosia”. Tra gli altri ci sono Pierdavide Carone, autore della canzone vincitrice di Sanremo 2010, e Loredana Errore, nota per il brano “Ragazza occhi cielo” scritto da Biagio Antonacci. A completare il cast troviamo Anonimo Italiano, celebre per le sue performance mascherate, Pago, noto per hit come “Parlo di te”, e Matteo Amantia, ex membro degli Sugarfree con il successo “Cleptomania”.

Coach d’eccezione e duetti svelati

Gli otto coach, le cui accoppiate con i concorrenti verranno svelate nella prima puntata, includono nomi illustri della musica italiana: Alex Britti, Gigliola Cinquetti, Riccardo Fogli, Marco Masini, Rita Pavone, Patty Pravo, Raf e Donatella Rettore. Ogni puntata offrirà una serie di duetti tra concorrenti e maestri, regalando al pubblico un viaggio nella storia della musica italiana.

Le dichiarazioni dei protagonisti

“Crediamo molto in questo format”, ha affermato Marcello Ciannamea, direttore Intrattenimento Prime Time, sottolineando l’importanza del sabato sera come slot competitivo. “È un mix di musica, leggerezza e intrattenimento intelligente”, ha aggiunto Giovanni Anversa, vice direttore Intrattenimento Prime Time. Interrogato sul suo futuro professionale, Liorni ha risposto con ottimismo: “Su Sanremo chiunque risponde ‘speriamo un domani’, ed è quello che dico anch’io”.

Un team d’eccellenza dietro le quinte

Il programma, ideato da Carlo Conti, Emanuele Giovannini, Pasquale Romano e Leopoldo Siano, è scritto da un team che include Marco Liorni, Sergio Rubino, Paolo Biamonte, Simone Di Rosa e Rossella Rizzi. La regia è affidata a Stefano Mignucci, mentre l’orchestra sarà diretta dal Maestro Leonardo De Amicis.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×