Un viaggio nell'arte e nella tecnologia: Canale 5 presenta "This Is Me", lo show che celebra il talento, la creatività e l'evoluzione digitale nel mondo della danza e della musica.
Pio e Amedeo tornano in tv con “Felicissima sera”. Ospiti e anticipazioni della prima puntata
Dopo il successo della prima edizione, i comici pugliesi Pio e Amedeo tornano in tv con lo show in tre puntate “Felicissima sera“, che andrà in onda su Canale 5 a partire da questa sera venerdì 24 marzo. Questa volta in una versione “all inclusive”.
Vediamo chi saranno gli ospiti e le anticipazioni della serata.
“Felicissima sera – all inclusive”: il programma della serata
Il duo comico pugliese fa il suo ritorno in tv, a due anni di distanza dal primo show, che aveva ottenuto uno share medio del 21,24% nelle tre serate su Canale 5 e 4 milioni di telespettatori. Pio e Amedeo ora tentano di replicare questo successo con la loro irriverente comicità e tanti artisti e ospiti d’eccezione.
Stasera toccherà a Silvia Toffanin, Elisa, Michelle Hunziker, Gigi D’Alessio, Giovanna Civitillo e Zucchero. Un varietà all’insegna del buon umore, della leggerezza e dell’inclusività.
La presentatrice di Verissimo verrà messa sotto torchio con una serie di domande per scavare a fondo sulla vira della conduttrice, mentre Michelle Hunziker verrà sottoposta al format “Che intervista che fa”, una parodia del programma “Che tempo che fa” di Fabio Fazio, che come ha dichiarato la coppia al Corriere della Sera “fa le interviste, ma mai con le domande che il pubblico vorrebbe, mai una curiosità ficcante su quello che la gente vuole sapere. Tiene tutti in confort zone, riempiendo di complimenti l’ospite”.
Visualizza questo post su Instagram
Chi sono Pio e Amedeo
Pio D’Antini e Amedeo Grieco sono nati a Foggia rispettivamente il 25 e il 20 agosto 1983 e hanno quindi 39 anni. Li lega una grande e forte amicizia, iniziata quando erano poco più che bambini e proseguita nel tempo.
L’inseparabile coppia, dopo diversi anni di cabaret e presenze nelle tv locali, nel 2011 è approdata in RAI nei programmi “Stiamo tutti bene” e “Base Luna“, mentre due anni dopo passano a Mediaset con “Zelig” e “Le Iene“, dove conquistano il pubblico con la loro rubrica “Ultras dei Vip“.
Nel 2016 partecipano ad “Emigratis 1 e 2“, consolidando il loro successo. Nel 2021 fanno il debutto con un programma tutto loro in prima serata su Canale 5 “Felicissima sera”, che ha ottenuto un buon riscontro di pubblico.
Non solo tv, i due inseparabili amici hanno debuttato anche nel mondo del cinema con un primo film uscito nel 2014 dal titolo “Amici come noi“.
Lo stesso anno hanno ottenuto una parte nel film natalizio “Ma tu di che segno sei?” con Vincenzo Salemme, Gigi Proietti e Massimo Boldi.
L’ultimo loro lavoro risale al 2022 con la pellicola “Belli Ciao“.
Pio e Amedeo sono entrambi felicemente sposati. Pio è convolato a nozze nel 2016 con Cristina Garofalo, dopo 10 anni di convivenza. Dalla loro relazione è nata a dicembre 2016 Chiara.
Amedeo è sposato con Maria Finizio e ha due bambini Federico, nato nel 2015 e Alice nel 2018.
Sui social i due comici sono molto attivi, tanto che il loro profilo instagram @pioeamedeo83 su cui condividono diversi aggiornamenti sulla loro vita professionale, vanta ad oggi 3 milioni di follower.
Lascia un commento