Dal 7 marzo 2024 prenderà ufficialmente il via su Sky l’undicesima edizione di Pechino Express, condotto da Costantino della Gherardesca e da Fru dei The Jackal.
Quest’anno le otto le coppie in gara affronteranno la “Rotta del Dragone”, un percorso avventuroso alla scoperta del Vietnam, del Laos e dello Sri Lanka.
Come accade ogni anno i concorrenti del reality avranno con sé uno zaino con una dotazione minima e un euro al giorno nella valuta locale e dovranno svolgere alcune missioni lungo il percorso.
Scopriamo insieme le coppie che parteciperanno a questa nuova avventura.
Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo sono da tempo amiche inseparabili. Leccese di origine, la conduttrice televisiva e radiofonica e showgirl è diventata popolare come velina bionda di Striscia la Notizia dal 1992 al 2002 ed è rimasta nel cuore dei suoi fan, tanto da essere seguitissima sui social.
Barbara Petrillo è nata a Napoli e ha lavorato in diversi programmi cult come “Paperissima“, “Mai dire Domenica” e “Mai dire Lunedì“, “Carabinieri” e “Quelli che il calcio“. Oggi le ritroviamo insieme pronte ad affrontare questa nuova entusiasmante sfida.
L’attrice Nancy Brilli ha fatto il suo debutto nel mondo del cinema giovanissima ottenendo nel corso della sua brillante carriera numerosi premi e riconoscimenti come il David di Donatello e il Nastro d’Argento, entrambi come Migliore attrice non protagonista per Piccoli equivoci, nel 1990.
Il napoletano Pierluigi Iorio è attore e regista soprattutto di teatro. I due sono amici da 5 anni, dal 2018 quando si sono conosciuti durante uno spettacolo teatrale.
Fabio Caressa è uno dei telecronisti più seguiti e amati dal pubblico italiano. Voce e volto di Sky dal 2003. Dal 1999 è sposato con Benedetta Parodi, da cui ha avuto tre figli: Matilde, Eleonora e Diego.
Eleonora, soprannominata “Leo” ha 19 anni e frequenta il primo anno della Facoltà di scienze umanistiche per la comunicazione all’Università Statale di Milano. Adora viaggiare ed esplorare sempre nuove mete.
Artem e Antonio si sono incontrati sul set della serie Mare Fuori, dove Artem interpreta “Pino o Pazz”, mentre Antonio è “Totò”.
Artem nasce in Ucraina nell’estate del 2000, a 10 anni si trasferisce in Italia e va a vivere ad Afragola (Napoli). A 19 anni inizia la sua carriera cinematografica nel film “La Paranza dei Bambini” di Claudio Giovannesi, nel 2022 è coprotagonista con Pierfrancesco Favino nel film “Nostalgia” e l’anno dopo entra nel cast della serie “Ad un passo dal cielo”.
Il napoletano Antonio Orefice studia recitazione fin da bambino e dubutta a 11 anni con il musical Masaniello al Teatro Bellini della sua città. Frequenta l’Accademia cinematografica “La Ribalta”, e poi viene scelto per “Mare Fuori e Gomorra – la serie”, i film “Soldato semplice”, “Carosello Carosone”, “Benvenuti in casa Esposito”. Torna poi in teatro con “La paranza dei bambini”, tournée nazionale con la regia di Mario Gelardi e Roberto Saviano.
Sono entrambi due leggende dello sport italiano. Kristian Ghedina è stato un grande campione di sci, vincendo tre medaglie iridate e 13 gare in Coppa del mondo.
La toscana Francesca Piccinini è un’icona della pallavolo italiana e mondiale, che grazie alle sue vittorie ed eccellenti prestazioni ha ricevuto il Collare d’oro al Merito Sportivo dal CONI.
La coppia Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi unisce fascino e bellezza. Estefania nasce a Buenos Aires, in Argentina e ha lavorato a lungo come modella, vincendo il titolo di Miss Universe Argentina e partecipando al programma “Dancing with the stars”. In Italia è diventata famosa entrando nel cast “Scherzi a Parte” e poi all’”Isola dei Famosi”.
Antonella Fiordelisi è stata a lungo una schermitrice italiana entrando a far parte della Nazionale e partecipando a diverse competizioni europee. In tv ha partecipato a diversi programmi come “Scherzi a parte” e alla scorsa edizione del Grande Fratello Vip.
Damiano, 38 anni, e Massimiliano, 36, sono due fratelli originari di Lucca. Il primo ha qualche esperienza come bartender, il secondo è appassionato di pasticceria. Nel 2012 decidono di trasferirsi in California dove aprono due pasticcerie, “Carrara Pastries”, che ottengono subito un clamoroso successo.
La popolarità per Damiano arriva con la TV: negli USA diventa uno dei protagonisti di Food Network America, nel 2015 partecipa come concorrente alla prima stagione di Spring Baking Championship, nel 2016 partecipa a Food Network Star e nel 2017 approda in Italia come giudice a BakeOff Italia, e successivamente di Junior BakeOff.
Nel 2018 Damiano diventa conduttore di “Cake Star”, insieme a Katia Follesa, e di “Fuori Menù”.
Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi sono coppia nel reality e nella vita di tutti i giorni. I due sono sposati dal 1986, hanno due figli, Giacomo e Davide, e tre nipotini.
Paolo è un comico e attore italiano noto per la sua partecipazione a Zelig e alla terza stagione di LOL – Chi ride è fuori.
Elisabetta è una stilista di moda e ha aperto il suo atelier specializzato nella creazione e nella produzione di abiti da sposa e da cerimonia, prima a Rimini e dal 1993 a Bologna.
Foto da Sky