Paura per Nunzia De Girolamo durante una puntata di Estate in Diretta, il programma di Rai 1 che conduce insieme a Gianluca Semprini. La presentatrice ha avuto un malore poco prima della messa in onda ed è svenuta dietro le quinte, salvo poi condurre regolarmente la trasmissione, anche se seduta su una poltrona.
Ora Nunzia ha spiegato cosa è successo in un’intervista al Corriere della Sera. “Ho solo un po’ pasticciato col cibo e, poiché la mia soglia del dolore è piuttosto bassa, ho avuto una piccola indigestione che mi ha provocato uno svenimento” ha rivelato la De Girolamo, tranquillizzando così i fan sulle sue condizioni di salute.
Prima della diretta, dietro le quinte, si festeggiava il compleanno di uno degli autori e c’era un buffet con pizza, salatini, dolci. “Ho un po’ ecceduto, poi forse il caldo e l’aria condizionata hanno fatto il resto” ha ammesso la presentatrice.
Gianluca Semprini e il regista le hanno suggerito di condurre seduta su una poltrona per riprendersi dal mancamento. Poi lei stessa ha spiegato in diretta al pubblico di non essersi sentita bene e di aver avuto un piccolo svenimento. La conduttrice campana ha dimostrato grande professionalità portando avanti la puntata nonostante l’imprevisto.
Nell’intervista Nunzia De Girolamo ci ha tenuto a tranquillizzare tutti i telespettatori che si erano preoccupati per lei e le avevano mandato messaggi: “Per fortuna non è successo niente di grave. Adesso sto bene”.
Nunzia De Girolamo è una politica e conduttrice televisiva nota per il suo servizio come Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali nel governo di Enrico Letta dal 2013 al 2014. Nata il 10 ottobre 1975 a Benevento, Campania, De Girolamo ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e ha iniziato la sua carriera come avvocato. Entrata in politica nel 2008 con il Popolo della Libertà (PdL), è stata eletta alla Camera dei deputati e poi al Senato della Repubblica. Nel 2013, De Girolamo è stata nominata Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, diventando una delle poche donne a ricoprire una carica ministeriale in Italia.Nell’ultimo periodo si è dedicata alla Tv e alla conduzione di alcune trasmissioni in Rai.