Le gaffe e le scuse durante la diretta di Capodanno su Rai 1 hanno fatto discutere, evidenziando l'imprevedibilità della diretta televisiva.
Noos sospeso per la concorrenza di Temptation Island? Arriva la precisazione della RAI
“La decisione di spostare la trasmissione di Alberto Angela, Noos al 22 agosto è stata presa da Rai – in accordo con il conduttore e al di là di ogni fantasiosa ricostruzione della vicenda – per tutelare e valorizzare al meglio un prodotto di eccellenza, che rappresenta un unicum nel panorama televisivo italiano ed è un fiore all’occhiello del servizio pubblico, grazie alla passione, alla capacità divulgativa di assoluta qualità e alla professionalità di Alberto Angela”.
Così una nota di Viale Mazzini, dopo la diffusione della notizia del rinvio del programma che stasera avrebbe dovuto affrontare la concorrenza della finale di Temptation Island su Canale 5.
“Non a caso – ha sottolineato ancora l’azienda – Noos risulta il programma tv più apprezzato secondo i dati del Qualitel e rappresenta bene quanto Rai – per riprendere le parole dello stesso Angela – continui a lavorare per la cultura, in un modo accessibile a tutti e a 360 gradi. E proprio in considerazione di tutto questo, l’appuntamento con il programma è solo rimandato: il viaggio della divulgazione culturale e di Alberto Angela – in tutti i campi del sapere – continua”.
Così, quindi, la RAI ha risposto all’indiscrezione secondo cui Noos sarebbe stato sospeso perché incapace di reggere alla concorrenza della finale di Temptation Island su Canale 5, sebbene i target dei due programmi siano, in linea generale, differenti. Inoltre, si è parlato anche di uno stop per via dei Giochi Olimpici di Parigi, che avranno inizio domani, venerdì 26 luglio.