“Noi siamo leggenda“, la nuova serie Rai con gli attori di “Mare Fuori“. Dopo il successo registrato dalla fiction, Nicolas Maupas, Valentina Romani e Giacomo Giorgio tornano a recitare insieme in un nuovo teen drama. Quando andrà in onda, di cosa parlerà, le anticipazioni.
La Rai continua dunque a puntare sulle serie teen, sulla scia del successo della fiction ambientata a Napoli. Stavolta il titolo è Noi siamo leggenda, ma nel cast ci sono diversi attori già visti in Mare Fuori. Il progetto, che andrà in onda su Rai2, viene descritto come “innovativo” e vede dietro la macchina da presa Carmine Elia (che ha già diretto alcuni di questi artisti in “Sopravvissuti”).
Il primo trailer anticipa una serie apparentemente dark, con riprese notturne e un alone di mistero. I protagonisti sono cinque ragazzi che hanno alle spalle storie difficili e che sviluppano alcuni superpoteri. Queste qualità eccezionali nascono facendo leva sulle paure più profonde. Le basi, dunque, sono quelle di un racconto di formazione, che mescola il genere del “superhero drama” all’azione e anche all’ironia.
Nelle intenzioni dei produttori, c’è la volontà di replicare il successo di Mare Fuori, vera e propria fiction da record, puntando anzitutto sul cast. Oltre a Nicolas Maupas, Valentina Romani e Giacomo Giorgio, infatti, Beatrice Vendramin (vista in Non dirlo al mio capo), Antonia Liskova (nel cast di Mina Settembre), Antonio Gerardi (Bang Bang Baby) e Marta Giovannozzi (vista in Sopravvissuti).
A quanto pare, inoltre, sarebbero ancora da confermare le presenze di Domenico Cuomo (Cardiotrap di Mare Fuori) e Lino Guanciale (Il commissario Ricciardi). Su questo, però, nessuna conferma!
Ad aumentare l’aura misteriosa di Noi siamo leggenda, il fatto che ancora non ci siano tantissimi dettagli in merito al progetto. Da quel po’ che abbiamo appreso, però, pare proprio che le premesse ci siano tutte, per piacere al pubblico. Una nuova sfida per i giovani interpreti, che hanno dimostrato di avere talento da vendere già con Mare Fuori.