Nathalie Caldonazzo è un’attrice e showgirl italiana. Tutti la ricordano per i suoi esordi, in particolare il suo ruolo da prima ballerina nel programma “Il Bagaglino“.
Nel tempo l’attrice ha recitato in alcuni film e preso parte a diversi reality. Da ieri Nathalie Caldonazzo è anche tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2023, il reality show condotto anche quest’anno da Ilary Blasi a cui aveva già partecipato nel 2019.
Scopriamo qualcosa in più sul conto dell’attrice e showgirl romana.
Nathalie Caldonazzo è nata a Roma il 24 maggio 1969 e ha quindi 53 anni. L’attrice è del segno zodiacale del Gemelli, pesa 60 kg ed è alta 1,78 cm. Forse pochi sanno che Nathalie Caldonazzo è figlia d’arte. Sua mamma era la celebre coreografa e ballerina di origini olandesi Leontine Snell.
Il padre, Mario Caldonazzo, era un noto imprenditore romano scomparso prematuramente quando la showgirl aveva solo 19 anni.
Nathalie Caldonazzo frequenta da giovanissima l’Accademia di alta moda Koefia per poi iniziare una nuova avventura nel mondo dello spettacolo. Diventa prima modella. Inizia poi a curare le pubbliche relazioni di alcuni noti locali romani e della Costa Smeralda.
La Caldonazzo non dimentica però il suo amore per la danza e quando si presenta l’occasione entra subito nel corpo di ballo dei programmi RAI “Stasera Lino” e “Fantastico 10”, distinguendosi sempre per la sua professionalità.
Nel 1992 diventa famosa per la sua relazione amorosa con Massimo Troisi, scomparso poi nel 1994. Successivamente ottiene un ruolo in diversi film e nel 1997 diventa la prima donna del Bagaglino. La sua carriera proseguirà poi nel mondo televisivo, ma anche in teatro.
In seguito partecipa a diversi reality come l’Isola dei Famosi 2019 e Temptation Island, il reality show dei sentimenti a cui prende parte insieme al suo ex fidanzato Andrea Ippoliti e che ne decreta la rottura definitiva.
A dicembre del 2021 entra nel cast del Grande Fratello Vip, ma viene presto eliminata al televoto. Oggi torna a vestire i panni di naufraga dell’Isola dei Famosi 2023 e chissà che questa volta non sia lei la vincitrice.
Oltre alla storia d’amore con Massimo Troisi (durata 3 anni e terminata a causa della prematura scomparsa dell’attore), che lei ha definito la più importante della sua vita, Nathalie Caldonazzo ha avuto altre relazioni amorose.
Tra queste ricordiamo quella con Stefano Bonaga, Paolo Calissano, Pino Quartullo e poi ancora Riccardo Sangiuliano dalla cui relazione, nel 2004, è nata la figlia Mia.
La sua ultima storia, quella con Andrea Ippoliti, risale al 2016. Una relazione contrastata terminata tre anni dopo, al termine del reality Temptation Island. Al momento non si sa se l’attrice sia o meno fidanzata.
Nel 2018 Nathalie Caldonazzo ha avuto un brutto incidente con il motorino che l’ha costretta a sottoporsi a diversi interventi chirurgici, in particolare al ginocchio che le dà ancora problemi.
Sul suo profilo instagram @nathaly.caldonazzo è seguita da 180 mila follower e qui pubblica scatti di sè, in compagnia del suo cane, ma anche momenti legati alla sua vita professionale.