Come preannunciato anche Inside Out 2 ha conquistato il box office italiano e il cuore del pubblico che ancora una volta ha apprezzato il viaggio attraverso le emozioni firmato Disney.
Mostra del Cinema di Venezia 2023: tutte le star che calcheranno il red carpet
La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è pronta ad accogliere, per la sua 80esima edizione, star internazionali che calcheranno il celebre red carpet nonostante lo sciopero indetto dagli attori americani.
I volti italiani e internazionali confermati
Tra le conferme spiccano Penelope Cruz, protagonista di Ferrari di Michael Mann, Sofia Coppola con il cast del suo Priscilla, Mickey Rourke per The Palace di Roman Polanski, Willem Dafoe per Alba di Saverio Costanzo, Mads Mikkelsen e Amanda Collin per il film danese Bastarden. Non mancheranno poi gli italiani Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Adriano Giannini e Valerio Mastandrea per Adagio di Stefano Sollima, Pietro Castellitto e Benedetta Porcaroli per Enea, senza dimenticare la madrina Caterina Murino.
Le star attese nonostante lo sciopero
Assenti invece, per solidarietà con i colleghi in sciopero, Bradley Cooper, Emma Stone, Adam Driver e Michael Fassbender. La loro assenza però verrà compensata dalla presenza delle giovani star Cailee Spaeny e Jacob Elordi per il film Priscilla di Sofia Coppola e dell’astro nascente Caleb Landry Jones per Dogman di Luc Besson.
Le nuove leve e le star francesi
Non mancheranno poi volti noti del cinema francese come Lou De Laâge, Valérie Lemercier e Melvil Poupaud per il nuovo film di Woody Allen Coup de Chance, così come la coppia Jessica Chastain-Peter Sarsgaard per Memory di Michel Franco. Insomma, nonostante qualche defezione illustre, il red carpet veneziano sarà luminoso e pieno di talento grazie soprattutto alle produzioni indipendenti europee.
Un’edizione tra tradizione e innovazione
La Mostra punta come sempre a coniugare tradizione e innovazione, glamour e impegno, regalando al pubblico dieci giorni di grande cinema tra anteprime mondiali, incontri ravvicinati con le star, photocall e quel fascino senza tempo che contraddistingue il Lido. L’appuntamento per il Festival del cinama di Venezia, edizione 2023, è dal 31 agosto al 9 settembre 2023.