Miriam Dalmazio, età, vita privata, carriera, Instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Miriam Dalmazio è un’attrice italiana, nota al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Donatella nel film ‘Sole a catinelle’, recitando al fianco di Checco Zalone.

Scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua vita e sulla sua carriera.

Chi è Miriam Dalmazio

Miriam Dalmazio

Miriam Dalmazio

Miriam Dalmazio è nata a Palermo il 14 settembre 1987 e ha quindi 35 anni. L’attrice è nata nel quartiere Noce di Palermo ed è l’ultima di quattro figli. Per un periodo la famiglia ha vissuto in ristrettezze economiche per via del calo di lavoro subito dall’impresa edile del padre.

Da sempre affascinata dal mondo della recitazione Miriam Dalmazio ha iniziato a lavorare inizialmente come maschera di un teatro palermitano per poi diplomarsi al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.

Il suo esordio nel mondo della recitazione risale al 2006 nella serie Tv ‘Capri’ e nel 2008-2009 nella soap opera ‘Agrodolce‘, anche se la vera svolta si ha nel 2011 quando entra nel cast di ‘Che Dio ci aiuti’, dove interpreta il personaggio di Margherita Morbidelli, una giovane problematica accolta nel convitto universitario, entrata nel cuore del pubblico italiano.  L’artista partecipa alle riprese della fiction fino al 2017.

Da quel momento è un susseguirsi di progetti sul piccolo e grande schermo.

L’attrice recita in varie fiction come ‘Sposami’, ‘Il commissario Montalbano’, ‘La vita promessa’, ‘I medici’, ‘La stagione della caccia’ e ‘Leonardo’. Nel 2022 veste i panni di un brillante avvocato nella serie ‘Studio Battaglia’, in onda su Rai 1.

Tra i film in cui ha recitato ricordiamo ‘Sole a catinelle’, ‘Che strano chiamarsi Federico’, ‘Maldamore’, ‘Una donna per amica’, ‘Meraviglioso Boccaccio’ e ‘Il mio corpo vi seppellirà’.

La vita privata e instagram

Sul fronte amoroso, l’attrice è da lungo tempo fidanzata con Paolo, imprenditore e proprietario di un resort vicino Bali. Dalla loro relazione è nato Ian, uno splendido bimbo di 5 anni.

Sul suo profilo instagram @miriamdalmazio, seguito da 60 mila follower, condivide scatti in posa e dei suoi set e momenti di vita quotidiana spesso in compagnia del figlio Ian.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×