Spettacolo

L’amore finisce dopo 45 anni: Meryl Streep si è separata dal marito

Meryl Streep e Don Gummer si separano dopo 45 anni di matrimonio. Dopo 45 anni insieme, uno dei matrimoni più longevi di Hollywood è giunto al termine: Meryl Streep e il marito Don Gummer hanno deciso di separarsi, pur continuando a volersi bene e supportarsi a vicenda.

Una vita insieme tra successi e riservatezza

La notizia, riportata in esclusiva da Page Six, ha colto di sorpresa i fan della coppia, che fino a ieri avevano visto la Streep sfoggiare la fede nuziale alla cerimonia dei Premi Principessa delle Asturie. In realtà, come rivela Page Six, i due vivrebbero vite separate già da oltre sei anni. L’ultima apparizione pubblica insieme risale agli Oscar 2018. Una fonte vicina alla coppia ha dichiarato: “Si sono separati legalmente ma si prenderanno sempre cura l’uno dell’altra e dei loro figli”.

La storia di 45 anni

Meryl Streep, 74 anni, e lo scultore Don Gummer, 76, si sono sposati nel 1978, pochi mesi dopo essersi conosciuti grazie al fratello di lei. All’epoca la Streep era una giovane attrice emergente, reduce dalla morte del compagno John Cazale, e Don era appena divorziato. Insieme hanno avuto quattro figli ed oggi sono nonni di cinque nipotini.
Nonostante la fama planetaria di lei, sono riusciti a condurre una vita sorprendentemente normale, dividendo il loro tempo tra la fattoria nel Connecticut e un loft a Tribeca, New York.

La vita privata riservata

Lo scorso anno la Streep ha venduto il loft per 15,8 milioni di dollari, acquistando una nuova casa in California. Un cambiamento che però non aveva destato sospetti. La coppia è sempre stata molto riservata sulla propria vita privata. In un’intervista del 2002, la pluripremiata attrice aveva indicato “buona volontà, spirito di concessione e tacere ogni tanto” come ingredienti di una relazione duratura. Ora, dopo oltre quattro decenni, i due hanno deciso di prendere strade separate pur restando in buoni rapporti. I motivi della rottura non sono noti.

Cosa riserva il futuro a Meryl Streep

Meryl Streep, vincitrice di tre Oscar, è reduce dalla terza stagione di Only Murders in the Building. La sua brillante carriera non sembra destinata a fermarsi. Anche senza il marito al suo fianco, ci aspettiamo di vederla ancora protagonista sul grande schermo con la carica e il talento di sempre.