Festa del Cinema di Roma è stata una bella passerella per tutti coloro che vi hanno preso parte ed è anche stata l’occasione per mostrare la nascita ( o prosecuzione) di storie d’amore da poco sbocciate come nel caso di Matilda De Angelis e Pietro Castellitto che hanno fatto bella mostra del proprio amore sul red carpet.
Pietro Castellitto e Matilda De Angelis sono innamorati. La coppia ha sfilato insieme sul tappeto rosso in occasione della premiere del film Rapiniamo Il Duce, disponibile dal 26 ottobre su Netflix. I due attori erano alla Festa Del Cinema di Roma in occasione della presentazione (dove recitano entrambi), nel cui cast compaiono anche Filippo Timi e Isabella Ferrari.
Belli, di talento, affiatati e poco inclini a vivere sotto ai flash dei fotografi, De Angelis e Castellitto condividono passione per il cinema e la recitazione che, sul set di Rapiniamo il duce (in streaming su Netflix dal 26 ottobre), li ha visti innamorarsi fino a diventare una coppia, esattamente come accade ai personaggi che interpretano all’interno della pellicola: ovvero Isola e Yvonne, lui calatosi nei panni del re del mercato nero, lei è una cantante del Cabiria, unico locale notturno rimasto aperto nella Milano del 1945, ormai vicina alla fine della Seconda Guerra Mondiale.
La passerella su red carpet di Roma ha segnato la prima apparizione pubblica di Matilda De Angelis e Pietro Castellitto che si sono scambiati linguacce, baci e abbracci, dimostrando grande complicità. «Ci siamo concessi colazioni lunghissime. E passiamo molto tempo insieme, Matilda è una persona semplice e molto intelligente. E sa perché mi piace? Con lei si può parlare di tutto», aveva detto questa estate al Corriere Della Sera Pietro, figlio di Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini, dopo l’uscita della foto del bacio con De Angelis che sanciva l’inizio della loro relazione.
Matilda De Angelis (presto protagonista di Citadel, la nuova serie tv dei fratelli Russo) ha raccontato invece a La Repubblica: «Con lui non mi sento di dover essere lo specchio di quello che gli altri vogliono che io sia», ha raccontato la star di The Undoing parlando dell’amore con Pietro Castellitto, al suo fianco dall’inizio di questa estate.«Ho passato la vita a sentirmi dire: “Matilda, sei straordinaria”. E io, dentro di me, a rispondere: “Grazie, questa è esattamente la personalità che ho creato a tuo uso e consumo, al fine di sentirmelo dire”», ha poi concluso Matilda De Angelis che oggi, insieme al compagno, può essere sé stessa.
Per quel che riguarda la vita sentimentale, prima che con Pietro Castellitto, Matilda è stata fidanzata con William Mezzanotte, rapper conosciuto con il nome d’arte Nayt. In precedenza, ha avuto una relazione con l’attore Andrea Arcangeli.
LEGGI ANCHE: Matilda De Angelis confessa: “Mi sento più a mio agio nuda che vestita”
Per quanto riguarda la vita privata del regista, attore e sceneggiatore sappiamo che è stato fidanzato con l’attrice Virginie Marsan, 35enne e figlia dell’ex moglie di Carlo Vanzina, Lisa Melidoni. Particolarmente attivo su Instagram, con oltre 39.000 follower, condivide sia scatti di lavoro che di vita quotidiana e momenti sul set.
LEGGI ANCHE: Matilda De Angelis a Sanremo sul palco dell’Ariston