Mario Giordano, età, moglie, figli, instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Mario Giordano è un giornalista, autore e conduttore TV italiano. Il giornalista ha lavorato nel tempo per diverse testate giornalistiche e oggi è al timone di ‘Fuori dal Coro’, programma di politica e attualità, in onda il martedì sera su Rete 4 alle 21:20.

Cosa sappiamo del popolare giornalista TV.

Chi è Mario Giordano

Mario Giordano è nato ad Alessandria il 19 giugno del 1966 e ha quindi 56 anni. Dopo la laurea in Scienze politiche presso l’Università degli Studi di Torino, ha iniziato a lavorare a ‘Il nostro tempo’, settimanale cattolico di Torino. Nel 1994 ha collaborato con ‘L’Informazione’ e nel 1996 con ‘Il Giornale’.

È stato più volte ospite del Maurizio Costanzo Show, trasmissione che gli ha permesso di farsi conoscere da un pubblico più vasto e di fare nel 1997 il suo debutto sul piccolo schermo in ‘Pinocchio’, programma di Gad Lerner, in veste di Grillo Parlante.

Nel 2000 Giordano è diventato il nuovo direttore di ‘Studio Aperto‘ e nel 2003 del programma ‘Lucignolo‘ e ‘L’alieno‘ sempre su Mediaset. Nel 2018 inizia una nuova avventura su Rete 4 con il programma ‘Fuori dal Coro‘.

Nel tempo ha diretto testate come ‘Il Giornale’ nel 2007, Tgcom 24 nel 2011 e TG4 nel 2014 ed è stato nominato direttore delle strategie e dello sviluppo dell’informazione Mediaset.

Nel 2016 Mario Giordano e Maurizio Belpietro sono stati sanzionati dall’Ordine dei Giornalisti per avere, tramite un articolo in cui accusavano di una rapina alcuni rom, basato su notizie non verificate, diffuso odio etnico nei confronti dell’etnia ROM.

Mario Giordano ha scritto diversi libri come ‘Attenti ai buoni. Truffe e bugie nascoste dietro la solidarietà’ (2003), ‘Senti chi parla. Viaggio nell’Italia che predica bene e razzola male’ (2007), ‘Sanguisughe. Le pensioni d’oro che ci prosciugano le tasche’ (2012), ‘Spudorati. La grande beffa dei costi della politica. False promesse e verità nascoste’ (2012).

E poi ancora ‘Pescecani. Quelli che si riempiono le tasche alle spalle del Paese che affonda’ (2015), ‘Profugopoli. Quelli che si riempiono le tasche con il business degli immigrati’ (2016), ‘Vampiri. Nuova inchiesta sulle pensioni d’oro’ (2017). ‘L’Italia non è più italiana. Così i nuovi predoni ci stanno rubando il nostro Paese’ (2019), ‘Sciacalli. Virus, salute e soldi: chi si arricchisce sulla nostra pelle’ (2020) e ‘Tromboni. Tutte le bugie di chi ha sempre la verità in tasca’ (2022).

Mario Giordano, bersaglio della satira

Per via del suo caratteristico tono di voce acuto Giordano è stato spesso preso di mira dalla satira. Il web è pieno di meme sul noto giornalista Mediaset.

Tra le imitazioni più divertenti quella del comico Fabio De Luigi che nel 2004 lo ha inserito tra i suoi personaggi, ironizzando sul programma ‘L’alieno’. Celebre la parodia di Studio Aperto de ‘Lo Zoo di 105‘ in cui spesso compariva la figura di “Giordanino”.

Nel 2009 ‘La carica di 101’ ha introdotto la parodia dei titoli di Studio Aperto a cura dello stesso Mario Giordano. Le frasi di apertura più frequenti sono “Allarme meteo” ed “Eccezionale a Lugano”.

Nel 2019 l’imitatore Ubaldo Pantani ha proposto una parodia del programma di Rete 4 Fuori dal coro nella trasmissione di Rai 2 Quelli che il calcio.

È stato anche vittima di ‘Scherzi a parte’ e spesso inserito tra i protagonisti della rubrica di Striscia la notizia ‘I nuovi mostri’, per la sua conduzione spesso fuori dalle righe.

La vita privata e instagram

Sulla vita privata di Mario Giordano non si sa molto. Il giornalista piemontese è sposato dal 1991 con Paola. La coppia ha avuto quattro figli: Alice nata nel 1993, Lorenzo nel 1995, Camilla nel 2003 e Sara nel 2005.

Il suo profilo instagram ufficiale è @mariogiordanoofficial seguito da 129 mila follower, dove condivide soprattutto video sulle principali vicende di politica e attualità.

LEGGI ANCHE: Bianca Berlinguer, età, marito, figli, instagram e Roberto Giacobbo: età, matrimonio, carriera, instagram

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×