Spettacolo

Mare Fuori 3, ‘Origami all’alba’ di Clara Soccini è già un successo

Clara Soccini è uno dei nuovi volti della terza stagione di ‘Mare Fuori’, la miniserie in onda il mercoledì sera su Rai 2 che ha conquistato gli spettatori italiani.

Nella serie TV Clara Soccini interpreta il ruolo di Giulia, in arte Crazy J, una trapper milanese dal passato difficile.

Un personaggio che ha già gettato scompiglio nel carcere minorile napoletano, dopo che ha rubato il brano “Origami all’alba”, scritto da Gianni detto Cardiotrap (Domenico Cuomo) e Filippo Ferraris (Nicolas Maupas) e lo ha inciso a suo nome.

La canzone è stata scritta da Clara Soccini, in arte Clara, che oltre ad essere attrice è anche cantante, insieme a Matteo Paolillo (Edoardo Conte in ‘Mare Fuori’) e prodotta da Lolloflow, è diventata un singolo che in pochi giorni ha scalato le classifiche.

Dopo appena 5 giorni dalla sua uscita (il 24 febbraio), il brano è arrivato al quinto posto nella classifica di Spotify Italia, superando in breve tempo i 2 milioni e 400 mila stream.

Prima di diventare un singolo la canzone ‘Origami all’alba’ aveva già riscosso un certo successo su Tik Tok con oltre 60 mila condivisioni.

Il significato di ‘Origami all’alba’

‘Origami all’alba’ racconta la fine di una relazione, che nonostante sia voluta da entrambe le parti,  lascia strascichi ugualmente dolorosi.

Sul suo profilo Instagram Clara Soccini @soccins ha commentato così il significato della nuova canzone: “‘Origami all’alba’ son due parole che mi son venute in mente mentre ero in studio con Matteo. Mi trasmettono un senso di nostalgia. Scrivere un nuovo testo con nuove strofe e ritornello in collaborazione per il mio personaggio è stato stupendo. È stato super interessante partire dal pezzo ‘perdere per vincere’ che Matteo aveva già scritto per Cardiotrap”.