Un viaggio nell'arte e nella tecnologia: Canale 5 presenta "This Is Me", lo show che celebra il talento, la creatività e l'evoluzione digitale nel mondo della danza e della musica.
Marco Mazzoli: “Isola dei Famosi straordinaria, ma non la rifarei. Alcuni concorrenti fingevano”
Marco Mazzoli si racconta in un’intervista, subito dopo aver vinto a L’Isola dei Famosi. L’ideatore e conduttore dello storico programma Lo Zoo di 105, ha trionfato nella 17esima edizione del reality Mediaset.
Marco Mazzoli vincitore de L’Isola dei Famosi
“È stata un’esperienza straordinaria, ma non la rifarei mai più“: queste le parole di Marco Mazzoli al Corriere della Sera, che lo ha intervistato in merito alla sua partecipazione al reality condotto da Ilary Blasi.
“Mi ci sono ritrovato per errore, l’ho fatto per il mio amico e collega di radio, Paolo Noise, che poi è dovuto rientrare in Italia per un problema di salute”, ha spiegato. Quindi ha aggiunto: “Non so cosa sia scattato, ma mi sono tolto la tuta da supereroe che indosso in radio, per avere l’immagine di cattivone, ed è vento fuori il vero Marco, orso, timido, gentile. E alla fine è andata bene”.
In merito ai suoi compagni di avventura, spiega: “Alcuni concorrenti recitavano platealmente, sembrava di essere in una telenovela. Fingevano davanti alle telecamere“. Andando un po’ più nel dettaglio, Marco Mazzoli racconta di aver “legato tantissimo” con Andrea Lo Cicero e ha anche “simpatizzato con Alessandro Cecchi Paone e il suo fidanzato Simone: ho costruito un nido d’amore per la loro intimità, alla faccia di chi dice che sono omofobo”.
Con Cristina Scuccia, rivela, “è nata un’amicizia“. “Quanto a Helena Prestes ho provato ad andarle incontro, ma alla fine avevano ragione gli altri naufraghi: è una persona davvero problematica. E ho avuto un litigio acceso con Gian Maria Sainato che ha cercato di far passare me e Paolo come due omofobi“.
“All’Isola ho imparato la pazienza”
L’intervista è anche l’occasione per parlare della morte di Silvio Berlusconi, la cui notizia è stata data ai naufraghi in diretta: “Una botta forte. Io sono di destra, ma lo adoravo soprattutto come uomo e imprenditore. Rappresentava la dolce vita, belle donne, mangiare bene. Con la sua morte è finita un’epoca. Ha fatto anche lui i suoi errori, ma penso abbia fatto cose più positive che negative”.
In ultimo, una conclusione su ciò che Marco Mazzoli ha imparato, partecipando all’Isola dei Famosi: “La pazienza, e per uno come me che va sempre a mille è difficile”.