Spettacolo

Johnny Depp ha scelto la sua musa per “Modi”: è una famosa attrice italiana

Johnny Depp sceglie un’attrice italiana per il suo nuovo film. Si tratta di Luisa Ranieri che vola a Budapest per unirsi al cast stellare di “Modi”, il nuovo film che vede il ritorno alla regia di Johnny Depp a 25 anni da “Il coraggioso”.

Interpreterà Rosalie, amante di Modigliani

L’attrice italiana è stata scelta personalmente dal divo hollywoodiano per interpretare Rosalie, una delle amanti del pittore Amedeo Modigliani nella Parigi bohémien del 1916. Un ruolo importante per la Ranieri, reduce dai successi internazionali di “È stata la mano di Dio” di Sorrentino e della serie “Lolita Lobosco”, che le permette di recitare al fianco di mostri sacri come Depp, Riccardo Scamarcio e Al Pacino. Proprio Scamarcio sarà il protagonista nei panni di Modì, mentre Pacino interpreterà il ruolo del collezionista d’arte Gangnat.

Il ritorno alla regia di Depp dopo 25 anni

Il film segna il ritorno di Depp alla regia a distanza di 25 anni da “Il coraggioso”, oltre che il suo rientro a Hollywood dopo il turbolento periodo seguito alla sua vicenda giudiziaria con l’ex moglie Amber Heard. Malgrado ciò, la pellicola desta grande interesse per il cast stellare e per la sceneggiatura firmata da Jerzy e Mary Kromolowski, già autori di “La promessa” di Sean Penn.

“Modi” racconterà due giorni nella vita di Modigliani

“Modi” si concentrerà su due intensi giorni nella vita del pittore italiano durante la sua permanenza a Parigi nel 1916. In fuga dalla polizia e desideroso di porre fine alla sua carriera, Modigliani si scontrerà con gli amici bohémien Maurice Utrillo e Chaim Soutine, oltre che con l’amante Beatrice Hastings. L’incontro con il collezionista Gangnat sembrerà però cambiare le sorti del tormentato artista.

Grande attesa per il biopic con Depp e Ranieri

Andrea Iervolino, produttore della pellicola, ha così commentato l’ingresso della Ranieri nel cast: “Sono entusiasta di annunciare che in Modi si aggiunge anche Luisa Ranieri, una tra le attrici più talentuose che l’Italia possa vantare e che potrebbe sicuramente avere successo a livello internazionale”. Non resta dunque che attendere l’uscita nelle sale di questo ambizioso biopic che vede riuniti grandi nomi del cinema italiano e internazionale, capitanati dalla coppia Johnny Depp e Luisa Ranieri. Il film promette di far rivivere sullo schermo la complicata esistenza di Modigliani attraverso una messa in scena di forte impatto.