Lite Timperi e Ippoliti, esposto del Codacons alla Rai

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

 Sulla lite tra Tiberio Timperi e Gianni Ippoliti scoppiata nel corso della puntata di oggi, domenica 12 giugno, di Unomattina è intervenuto il Codacons, che ha annunciato un esposto all’Agcom e alla Commissione di vigilanza Rai e parla senza mezzi termini di ”minacce e bullismo” da parte del conduttore.

“Da Timperi è arrivato oggi un esempio di cattiva televisione, un episodio che si aggiunge al caso della bestemmia pronunciata anni fa dal giornalista dagli schermi Rai e che portò, dopo una denuncia del Codacons, ad una sanzione da 25mila euro nei confronti della rete”, ha affermato il presidente Carlo Rienzi.

”L’atteggiamento odierno di Timperi, condito da minacce e frasi violente come ‘Parliamo dopo, facciamo i conti dopo’, sembra non solo una recidiva di comportamenti già in passato sanzionati dall’Autorità, ma una vera e propria forma di bullismo e prevaricazione, peraltro in piena fascia protetta, che viola tutte le norme e i regolamenti di settore”, ha proseguito Rienzi.

“Per tale motivo abbiamo deciso di presentare un nuovo esposto contro Tiberio Timperi chiedendo l’intervento di AgCom e Commissione di vigilanza Rai, affinché sospendano il conduttore da Unomattina e adottino i dovuti provvedimenti sanzionatori”, ha concluso Rienzi.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Dopo sei anni di assenza, torna su Rai1 il programma musicale ‘Ora o mai più’, in onda da sabato 11 gennaio per sette puntate. Il format mette in competizione otto cantanti noti per successi brevi ma intensi, che si sfideranno con l’aiuto di altrettanti coach. La trasmissione, che terminerà il primo marzo dopo una pausa […]

Dal 3 gennaio, Scialpi è tornato in radio con il suo nuovo singolo ‘L’amore non sei tu‘, un brano che unisce le atmosfere tecno-pop degli anni ’80 e ’90 alla sua inconfondibile vena cantautorale. Dopo un 2023 di successo televisivo grazie a “Tale e Quale Show“, l’artista inaugura il nuovo anno con una canzone che […]

×