Licia Colò e il marito Alessandro Antonino si sono lasciati. Dopo quasi vent’anni di matrimonio la coppia ha deciso di mettere il punto alla relazione. Ad annunciarlo è stata la stessa giornalista e conduttrice TV al settimanale ‘Nuovo’ con queste parole: “Io e mio marito ci siamo lasciati”, senza aggiungere altre spiegazioni a riguardo.
La giornalista sessantenne e il marito di 11 anni più giovane si erano sposati a giugno del 2004 dopo soli tre mesi di conoscenza. Un vero colpo di fulmine che si è poi trasformato in una lunga e intensa storia d’amore, da cui è nata nel 2005 la figlia Liala.
Insieme la coppia aveva condotto su TV 2000 ‘Dio li fa e poi li accoppia‘, un programma in cui commentavano insieme ad ospiti ed esperti notizie di attualità, ma anche le relazioni e le difficoltà della vita di coppia.
I due hanno vissuto per tanti anni in una villa alle porte di Roma, con un grande terreno dove potersi dedicare alla coltivazione e immergersi nella natura lontano dal caos cittadino.
In passato Licia Colò aveva così commentato la differenza di età tra i due: “Ho 11 anni più di mio marito, ma per me lui è un giovane vecchio. Mio marito e io siamo completamente diversi nel modo di approcciare la vita. Questo fa in modo che il nostro dialogo sia sempre stimolante e divertente. Nel momento in cui avevo tutto il mondo sulle spalle con una bimba da crescere, i miei genitori che si sono ammalati gravemente e una fase professionale incerta, lui c’era. Io pensavo di non farcela, lui mi ha sostenuto e dato la forza e il coraggio”.
Qualcosa però non ha funzionato, anche se al momento non si conoscono i motivi che hanno portato alla rottura della relazione, tenuta per gran parte del tempo lontano dai riflettori.
In passato la conduttrice che abbiamo imparato a conoscere e ad amare per i suoi documentari sulla natura e le bellezze del nostro pianeta aveva avuto due storie lunghe e importanti, una con il tennista Nicola Pietrangeli (7 anni) e l’altra con il cameramen Carlo Brotto (9 anni).
Licia Colò e Alessandro Antonino si uniscono alle tante coppie vip inossidabili, che si sono lasciate in questi ultimi mesi, non resistendo alla prova del tempo.
Tra questi ricordiamo Ilary Blasi e Francesco Totti, Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, Claudio Amendola e Francesca Neri, Elena Sofia Ricci e Stefano Mainetti.