Domenica 1° dicembre, il programma di Silvia Toffanin, “Verissimo”, sarà il palcoscenico di una celebrazione speciale: gli oltre 30 anni di carriera di Laura Pausini, l’artista italiana più premiata al mondo. La cantante, che ha venduto oltre 75 milioni di dischi e ha totalizzato più di 5 miliardi di streaming su Spotify, sarà ospite d’eccezione per un’intensa intervista.
L’occasione sarà arricchita dalla presentazione esclusiva del “Laura 30 World Tour”, un docu-concerto che ripercorre la carriera di questa icona internazionale e che sarà disponibile in anteprima mondiale sulla piattaforma digitale Mediaset Infinity alle ore 19:00 dello stesso giorno.
Il “Laura 30 World Tour” rappresenta un prodotto unico nel panorama dello spettacolo, declinato in un formato innovativo pensato per il web. Per la prima volta su Mediaset Infinity, gli utenti potranno accedere gratuitamente a uno show esclusivo che racconta il passato, il presente e il futuro dell’artista attraverso tre capitoli principali.
Seduta nel suo camerino al termine di un concerto, Laura Pausini ripercorre la sua straordinaria carriera con immagini, musica e testimonianze. Il docu-concerto include anche il suo ultimo singolo, “Ciao/Chao”, scritto in collaborazione con Sam Smith, prodotto da Fraser T. Smith e Paolo Carta.
Laura Pausini ha costruito una carriera che l’ha resa un’icona mondiale, partendo dalla vittoria al Festival di Sanremo nel 1993 con “La solitudine”. Il suo recente “World Tour 2023-2024” ha toccato oltre 70 città tra Europa, America Latina e Stati Uniti, registrando numeri straordinari in termini di vendita.
Tra i suoi numerosi riconoscimenti spiccano:
Il docu-concerto non è solo un tributo alla musica di Laura Pausini, ma anche un racconto personale, arricchito dalle testimonianze di amici e collaboratori che hanno accompagnato l’artista in questo percorso unico. Attraverso il suo repertorio e le voci di chi l’ha supportata, il pubblico avrà modo di rivivere momenti iconici e scoprire nuovi aspetti della sua vita artistica.
Con il “Laura 30 World Tour”, Laura Pausini dimostra ancora una volta la sua capacità di innovare e rimanere rilevante nel panorama musicale internazionale. La sua attenzione alle radici italiane e la capacità di parlare al pubblico globale la rendono un esempio unico di talento e dedizione.