Dopo ben 15 anni di assenza il reality “La Talpa” potrebbe ritornare sulle reti Mediaset. Se ne parla ormai da diverso tempo, ma ora ci sarebbero tutti i presupposti per un effettivo ritorno del reality show tanto amato dal pubblico televisivo.
A dare la notizia è stato il giornalista Giuseppe Candela di Dagospia che sul portale ha dato qualche informazione in più sul reality show: “Il programma sarà prodotto da Fremantle. Forse è la volta buona. Il pubblico richiede da anni il ritorno in video del reality-game “La Talpa”, Mediaset ha più volte annunciato l’arrivo di una nuova edizione, ma il programma non è mai andato in onda. Stando alle nostre fonti, sarebbe stato fatto un passo avanti: il programma sarà prodotto dalla società di produzione Fremantle (Italia’s got Talent, XFactor, The Voice). Un ritorno in onda previsto nella prossima stagione, ma a differenza di quanto circolato, non al posto del Grande Fratello che sarà riconfermato anche nella stagione 2024/2025”.
Al reality partecipa un gruppo di concorrenti vip. Lo scopo del gioco è quello di individuare la talpa che si nasconde tra i partecipanti, compito affidato sia agli spettatori che ai sospettati. Il pubblico, tramite televoto, crea una classifica dei sospettati: quello che ha ricevuto più voti dovrà affrontare il test d’eliminazione. Il gruppo a sua volta fa le proprie nomination. Anche il più sospettato del gruppo va in sfida al test d’eliminazione.
Alla prova finale i sospettati verranno sottoposti a 10 domande dirette sull’identità e le azioni della talpa; il loro scopo sarà quello di rispondere correttamente al maggior numero di domande. Chi risponderà correttamente a meno domande dovrà lasciare il reality, mentre l’altro sarà recluso.
Al momento non si sa ancora se l’atteso ritorno avverrà su Canale 5 o su Italia1, così come non si hanno dettagli sul possibile conduttore dello show. Tra i nomi più probabili ci sono Enrico Papi, Paola Perego e Silvia Toffanin, mentre a ricoprire il ruolo di opinionista in questa nuova edizione potrebbe essere Wanda Nara.
Nessuna notizia nemmeno in merito ai possibili concorrenti e alla possibile data di inizio. Non ci resta dunque che attendere di ricevere altre notizie a riguardo.
Foto da Instagram