Uno spettacolo unico per il Capodanno italiano: la magia di Reggio Calabria, un cast stellare e la direzione di Marco Liorni.
Isola dei Famosi, Francesco Benigno querela Elenoire Casalegno
Non si placano le polemiche tra Francesco Benigno e l’Isola dei Famosi dopo l’esclusione per comportamenti contrari al regolamento che, però, non sono state documentate dal reality show nella puntata di ieri sera per ‘tutelare’ i telespettatori, trattandoli come bambini.
Come si apprende da Fanpage, infatti, l’attore siciliano ha querelato l’inviata Elenoire Casalegno perché avrebbe dichiarato il falso.
“Ho visto Elenoire Casalegno che mi ha detto di non potersi pronunciare, anche se in una clip ha parlato del mio ritiro. Sarà querelata per aver detto il falso, avrebbe dovuto chiedermelo. Il produttore ha sentito mia moglie ma non ha dato spiegazioni. Hanno fatto un processo alle intenzioni”.
“Ho dei precedenti con uno degli autori”
Benigno ha anche raccontato altro: “Dopo il litigio, il produttore è venuto da me e mi ha chiesto di raccontargli l’accaduto. Mi ha risposto che avrebbero visto le immagini e preso delle decisioni nei confronti di chi ha sbagliato. Poi il giorno dopo gli autori mi hanno chiesto di andare con loro perché dovevano parlarmi. Io ho dei precedenti con uno di loro, che da diversi mesi sta facendo di tutto per non farmi fare l’Isola. Quando era venuto a Palermo mi aveva fatto alcune domande per l’Isola, a cui io non avevo risposto perché mi erano sembrate senza senso ai fini di un reality. Mi aveva organizzato anche una seduta con uno psichiatra perché voleva farmi passare per pazzo. L’amministratore delegato di Banijay mi ha confessato che da parte sua c’era stato un tentativo di farmi fuori”.
Dunque, tutta colpa di quest’autore? “Ne sono certo. Si era messo in testa in tutti i modi di crearmi problemi e non c’era riuscito, ora ha approfittato di questa stupidaggine per farmi uscire, senza che ci fosse un valido motivo. Il produttore mi ha minacciato di partire il giorno stesso dall’Honduras, altrimenti mi avrebbe lasciato fuori dall’albergo senza un luogo in cui mangiare, dormire e senza mezzi per tornare in Italia”.
Il diverbio con Artur Dainese
A proposito, poi, del diverbio con un altro naufrago, Artur Daniese, il 56enne ha spiegato: “In puntata l’ho nominato e probabilmente c’è rimasto male. Al televoto c’ero anche io e, quando gli ho ricordato che sarebbe stata dura per lui superarlo visto gli avversari, ha cominciato a fare lo spavaldo. Mi ha detto ‘uscirai sicuramente tu’ con un viso e un tono un po’ provocatorio. Da quello è nato un botta e risposta verbale. Artur a un certo punto ha messo una mano davanti al suo volto, come se volesse mancarmi di rispetto. Io ho cercato ripetutamente di spostargliela e alla fine si è creato un momento di tensione. Lo scontro verbale stava sfociando in uno fisico da parte sua. Quando l’ho visto avvicinarsi ho raccolto un legnetto e l’ho alzato, ma senza usarlo. Lui non mi ha colpito e allora io ho ributtato il pezzo di legno per terra. Poi mi sono allontanato, mentre lui iniziava a dire frasi minacciose”.