Da lunedì 17 aprile ha preso il via la diciassettesima edizione dell’Isola dei Famosi, il reality diretto da Roberto Cenci e condotto per il terzo anno consecutivo da Ilary Blasi, insieme allo storico inviato Alvin e agli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi.
Lo show, prodotto in collaborazione con Banijay Italia, si svolge nelle splendide spiagge di Cayos Cochinos al largo della costa dell’Honduras, con 17 concorrenti suddivisi nelle tre tribù degli “Hombres”, delle “Chicas” e degli “Accoppiados”.
Per oltre due mesi i naufraghi sfideranno se stessi al limite della sopravvivenza con un unico obiettivo: vincere l’ambito montepremi di 100 mila euro in gettoni d’oro (la cifra sarà devoluta per metà ad un ente di beneficenza scelto dal vincitore).
Ogni settimana il pubblico da casa sarà chiamato a decidere quale concorrente votare e mandare avanti nel reality show, attraverso il televoto con il classico sms, l’app Mediaset Play, il sito web o la smart tv.
Le puntate andranno in onda ogni lunedì sera su Canale 5 e saranno visibili anche su Mediaset Infinity, con clip esclusive e dalle 20 alle 22 con lo show esclusivo “Isola Party”.
Scopriamo insieme chi sono i concorrenti in gara nella nuova edizione dell’Isola dei Famosi.
Il siciliano Andrea Lo Cicero (46 anni) è un ex rugbista e volto noto della TV italiana, soprannominato “Il Barone” per le sue origini nobiliari. Un uomo sempre in prima linea che annovera tra le sue grandi passioni la cucina, il giardinaggio, la vela, l’alpinismo e l’agricoltura.
Tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2023 c’è anche il modello, influencer e personal trainer Luca Vetrone (28 anni), soprannominato “Il bagnino di Acquafan”, il famoso parco acquatico di Riccione, città in cui è cresciuto. Nel 2017 ha vinto il concorso di bellezza “Mister Italia” e in seguito ha partecipato a vari programmi tv come “Uomini e Donne” e “Temptation Island”.
Cristopher Leoni (36 anni) è un modello brasiliano di origini italiane conosciuto per avere sfilato nelle passerelle delle più grandi case di moda, per aver recitato in fiction italiane come “L’onore e il rispetto”, “Il peccato e la vergogna” ed essere stato concorrente dello show di Milly Carlucci “Ballando con le stelle”. Ama i viaggi, ilJiu-Jitsu ed è impegnato da anni con Francesca Versace, nipote del celebre stilista Gianni Versace.
Lo storico conduttore del “Il gioco delle coppie” Marco Predolin (71 anni) è uno dei nuovi concorrenti dell’Isola dei Famosi anche se per il momento è stato eliminato ed esiliato nell’Isola di Sant’Elena.
Ha partecipato nel tempo a diversi programmi tv, radio e reality show come “La Talpa” e il “GF VIP 2”. Oggi ha aperto anche un ristorante in Sardegna, a Porto Rotondo, dove ha conosciuto la moglie Laura Fini.
Fiore Argento (52 anni) è una stilista, figlia di Dario Argento e sorella maggiore di Asia Argento. Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del cinema in un film del padre, Phenomena, ma poi ha deciso di seguire altre strade.
Ha studiato a New York al Fashion Institute of Technology, riuscendo a collaborare anche con Fendi. È molto legata alla sorella tanto da esporsi pubblicamente per difenderla dai duri attacchi ricevuti per il caso Weinstein.
L’attrice francese Corinne Cléry (73 anni), icona erotica mondiale grazie al film Histoire d’O, ha avuto una vita ricca di successi in teatro, al cinema e in tv. Tenace e battagliera, l’attrice è stata sposata due volte, la prima con il produttore Hubert Wayaffe, da cui è nato il figlio Alexandre e la seconda con il grande amore della sua vita Beppe Ercole, scomparso nel 2010.
La modella brasiliana Helena Prestes (32 anni) inizia la sua carriera sfilando tra le passerelle di importanti brand di moda e viaggiando in giro per il mondo. In Italia è conosciuta per la sua partecipazione a Pechino Express nel 2022, in coppia nella squadra Italia-Brasile con Nikita Pelizon.
Cristina Scuccia (34 anni), l’ex Suor Cristina, ha raggiunto la popolarità con il programma “The Voice of Italy”, dove ha conquistato il pubblico con la sua straordinaria voce. Ha partecipato poi ad altre trasmissioni come “Ballando con le stelle” e “Name that tune”. Oggi abbandonato il velo, è pronta a mettersi in gioco in questa nuova avventura.
L’attrice e showgirl romana Nathalie Caldonazzo (53 anni) è conosciuta per il suo ruolo da prima ballerina nel programma “Il Bagaglino” e per la sua storia con Massimo Troisi. Nel tempo ha partecipato a diversi programmi TV e reality come l’”Isola dei Famosi 2019″, “Temptation Island” e il “Grande Fratello Vip 2021”.
Paolo Noise (48 anni) e Marco Mazzoli (51 anni) hanno messo piede sull’isola nella tribù degli accoppiados, considerati come un unico concorrente. Sono entrambi conduttori radiofonici e da anni lavorano insieme al programma satirico “Lo Zoo di 105”, di cui Mazzoli è anche ideatore. Entrambi sposati e senza figli, Noise e Mazzoli saranno sicuramente la nuova rivelazione del reality.
Il conduttore, giornalista e divulgatore Alessandro Cecchi Paone (61 anni) e il compagno Simone Antolini (22 anni) formano una coppia nella vita e nel reality dove sono pronti a condividere insieme questa nuova sfida. Il conduttore è alla sua terza partecipazione al programma, mentre per il fidanzato Antolini e la prima volta in assoluto. La loro partecipazione al programma ha un solo obiettivo: normalizzare la differenza di età.
Dopo essere stata eliminata dalla tribù delle Chicas Claudia Motta (23 anni) ha scelto Pamela Camassa (39 anni) come sua compagna di viaggio, formando così una nuova coppia della tribù degli “Accoppiados”.
La showgirl, modella e attrice Pamela Camassa, fidanzata da 10 anni con il conduttore Filippo Bisciglia, ha partecipato a diversi programmi tv Rai e Mediaset. Di recente è arrivata terza nel programma “Tale e Quale show” ed è stata ospite del comedy show di Stefano De Martino “Stasera tutto è possibile”.
Claudia Motta è una modella, che ha vinto il titolo di “Miss Mondo Italia 2021” e lavorato per diversi spot pubblicitari, laureandosi nel frattempo in Giurisprudenza. La modella, nota per avere vestito i panni di angelo custode nel programma tv Tiki Taka di Piero Chiambretti e per essere la fidanzata di Simone Rugiati, sogna di fare un giorno il magistrato.
Alessandra Drusian (53 anni) e Fabio Ricci (57 anni) formano lo storico duo dei “Jalisse”, che nel 1997 ha vinto il Festival di Sanremo con il brano “Fiumi di parole”. I due si sono sposati nel 1999 e dal loro legame sono nate le figlie Aurora e Angelica. Oggi si occupano insieme di promozione culturale e sociale, oltre a partecipare a diversi programmi TV.