Rai1 trionfa con Che Dio ci Aiuti 8, ma Nove e Real Time conquistano il pubblico femminile: i dati Auditel del 3 aprile 2025 e chi ha dominato la prima serata.
Insulti misogini e omofobi, il regista Michele Guardì nella bufera
Stampa articolo“Patriarcato, misoginia e omofobia in tv?”. Questo è il il titolo del servizio delle ‘Iene’ Filippo Roma e Marco Occhipinti che andrà in onda nel corso della puntata di stasera, martedì 28 novembre, del programma di Italia 1.
L’anticipazione video diffusa sui social mostra una serie di fuorionda del regista de I fatti vostri, Michele Guardì, 80 anni, storico autore Rai che ha firmato molti tra i più importanti programmi di viale Mazzini.
“Signorina sorrida, finga di esistere”, si sente urlare in un fuorionda dalla regia dei Fatti vostri, mentre in un altro frammento si sente dire “fr… di m…”.
Domani sera, martedì 28 novembre, a #LeIene: patriarcato, misoginia e omofobia in tv? Con Filippo Roma e @marcoocchipintj pic.twitter.com/BVWePxQTJA
— Le Iene (@redazioneiene) November 27, 2023
Nell’audio il regista siciliano se la prende anche con Giancarlo Magalli, storico conduttre de I Fatti Vostri: “Cane Magalli, levatelo! Levatelo!”, urla Guardì.
Poi, rivolto a una donna: “Che ca**o mastica, la puttan*”. E ancora: “Due, mi è passata la tr*ia dietro per caso?”, “Guarda quella deficiente là”. E ancora: “Guarda questo pezzo di merd*”.
L’anticipazione si conclude con il regista intercettato dalle Iene che gli fanno ascoltare i fuorionda. Per la sua risposta bisognerà, però, attendere stasera.