Brutto incidente per il celebre regista e attore francese Mathieu Kassovitz. Il 56enne è rimasto gravemente ferito in uno scontro mentre correva in moto sul circuito automobilistico di Montlhery, nella regione dell’Essonne, vicino a Parigi.
Secondo quanto riportato dall’emittente Bfm, che cita fonti vicine all’artista, Kassovitz è stato soccorso urgentemente sul posto dopo il violento impatto, le sue condizioni sono state giudicate gravi e si è reso necessario il trasferimento d’urgenza all’ospedale parigino del Kremlin-Bicetre.
Mathieu Kassovitz è noto principalmente per la sua attività di regista cinematografico: il suo film d’esordio è Meticcio del 1993, che gli valse due nomination ai Premi César. Ma è con L’odio, del 1995, che ottiene fama internazionale vincendo il Premio per la miglior regia al Festival di Cannes e conquistando 3 Premi César. La carriera di Kassovitz prosegue tra cinema e televisione, lavorando con registi del calibro di Jean-Pierre Jeunet, Costa-Gavras, Luc Besson e Steven Spielberg. Celebri i suoi ruoli ne Il favoloso mondo di Amélie, nel Quinto Elemento, in Munich di Spielberg e recentemente in Valerian e la città dei mille pianeti.
Ma Kassovitz nutre da sempre una passione per i motori, in particolare per le moto. Nel 2009 ha anche vinto il Rallye Monte Carlo des Énergies Nouvelles nella categoria vetture elettriche, piazzandosi al primo posto al volante di una Tesla Roadster. Proprio la passione per le due ruote deve averlo spinto a cimentarsi sul circuito di Montlhery, dove purtroppo è avvenuto il grave incidente che lo ha costretto al ricovero d’urgenza in ospedale.
Ora i fan del regista sono in apprensione e sperano che le conseguenze dell’incidente non siano troppo gravi. Non resta che attendere il bollettino medico dell’ospedale per conoscere l’entità delle ferite riportate da Mathieu Kassovitz.