Alba Parietti è stata coinvolta in un incidente sulle piste da sci a Courmayeur.
Grave lutto per Iva Zanicchi, è morto il compagno Fausto Pinna: chi era
E’ morto a 76 anni nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 agosto Fausto Pinna, lo storico compagno di Iva Zanicchi, a cui era legata dal 1986. L’uomo era malato da tempo di tumore al polmone, malattia che aveva spinto la cantante un anno fa a mettere in pausa i suoi concerti pur di stargli vicino.
Nonostante un comportamento non sempre irreprensibile, la diagnosi era giunta in modo inaspettato per l’artista, che con lui condivideva anche la passione per la musica (era un produttore): “Ha sempre fumato novanta sigarette al giorno e non ce l’aspettavamo. Sembrava stesse bene – aveva raccontato lei in un’intervista a ‘Verissimo’ -. Dopo quella terribile diagnosi, gli hanno dato solo due mesi di vita invece… Con lui mi sono sempre divertita tanto, e ci divertiremo ancora. Ieri non stava bene per niente, sono andata fuori sul balcone e ho fumato una sigaretta. Sono rientrata in stanza, mi sono avvicinata per dargli un bacio. Lui mi ha detto ‘lazzarona, hai fumato’. Il tumore a lui è venuto per il fumo“.
A diffondere la notizia è stato proprio l’account Instagram della tasmissione condotta da Silvia Toffanin, dove lei era spesso ospite. “Cara Iva, ti siamo vicini in questo momento di immenso dolore per la perdita del tuo amato Fausto”.
A quel post hanno fatto seguito diversi messaggi di cordoglio. Tra questi quello di Simona Ventura: “Ti vogliamo tanto bene Iva”, ha scritto su Instagram Simona Ventura postando una foto della coppia.
Il grande amore di Fausto e Iva
A unire Fausto e Iva non era solo il forte sentimento che ha permesso loro di stare insieme per quasi quarant’anni, ma anche il lavoro. Lui è infatti è stato il produttore del disco della cantante “Care colleghe“, ma anche negli anni successivi ha continuato a seguirla nella sua carriera, anche se in altri modi.
Due anni fa l’artista aveva chiesto al compagno di sposarla, pur non avendo il bisogno che la loro unione venisse certificata dalle nozze: “L’ho proposto a Fausto apertamente, con il mio solito fare molto diretto. Lui tentenna, io lo rassicuro dicendo che non ho alcuna intenzione di indossare l’abito bianco e il velo da sposa e lui mi mette a tacere con una risata. Ma io sono testarda e non escludo che possa davvero accadere, perché so bene come convincerlo” – aveva detto al settimanale ‘Intimità’.
Le nozze non sono mai state celebrate, ma questo non ha intaccato minimamente il loro rapporto, i due sono stati uno a fianco dell’altra fino alla fine. “Un dolore fortissimo“, sono le poche parole che Iva Zanicchi ha avuto la forza di pronunciare a ‘Il Resto del Carlino’. I due infatti vivevano in simbiosi, andare avanti per lei non sarà semplice.