Spettacolo

Grande Fratello, volano stracci sui social tra Giselda Torresan e Greta Rossetti: il motivo

Il “Grande Fratello” si è concluso ormai da mesi, ma i protagonisti continuano a fare discutere. Questo non accade solo quando qualcuno di loro decide di parlare di alcune novità che riguardano la propria vita professionale o privata, ma anche quando emergono rancori inaspettati, ma che evidentemente erano rimasti sopiti fino a quel momento. Insomma, la conferma evidente di come non sempre l’idillio che sembrava esserci in ‘Casa’ era così sincero.

Tutto è scaturito dalle parole di Amedeo Venza, influencer sempre informatissimo sulle vicende che riugardano i personaggi del piccolo schermo e non solo, arrivato a rievocare un episodio risalente a qualche tempo fa, la festa organizzata al termine del reality a cui non avevano partecipato in realtà tutti i concorrenti.

“Ricordate la lite durante la festa del GF? Ora vi racconto tutto,” ha detto Venza su Instagram. “C’erano molte persone alla festa. Lui si è avvicinato a Greta. Non è stata lei a dirmelo, ma persone che lavorano lì e lui sa a chi mi riferisco“.

A suo dire, Mirko avrebbe detto: “Siete tutte delle zoc**le, anche mia madre è donna“, ma Sergio D’Ottavi sarebbe intervenuto riportando le parole del ragazzo a Perla Vatiero. Secondo la ricostruzione dell’influencer, Mirko avrebbe voluto aggredire Sergio, sottolineando la correttezza del comportamento di quest’ultimo. Il racconto è poi stato confermato da uno dei diretti interessati, Sergio appunto, che ha scelto di prendere posizione sulla vicenda.

Sto ricevendo molti messaggi riguardanti la vicenda della festa del GF. Confermo che i fatti riportati sono veri e non posso ignorarli o negarli – ha riferito D’Ottavi -. Tuttavia, ho sempre mantenuto discrezione per non mettere in difficoltà altre persone. Se avessi voluto, sarei stato io a parlarne per primo, ma ho scelto di non farlo. Per questo motivo, a distanza di mesi, non intendo riaprire una questione ormai chiusa”.

Questione chiusa? Assolutamente no, ci ha pensato a riaprirla chi non era minimamente coinvolto nella presunta discussione, ovvero Giselda Torresan. La ragazza ha smentito la versione di Sergio, deciso però a sottolineare di avere detto la verità: “A me l’aria di montagna ha sempre fatto bene. Ma ovviamente, salendo troppo in alto, l’ossigeno manca e si va in stato confusionale, pronunciando frasi sconnesse. Ci sta” – sono state le parole dell’mprenditore.

La pesante presa di posizione di Giselda

Di fronte a questo Giselda non è rimasta in silenzio: Almeno io vado a testa alta sempre, provengo da una famiglia di buoni valori, mai una multa, mai pagato le tasse in ritardo di un giorno e mai stata chiusa dietro le sbarre. Mai fatto un mutuo, sempre lavorato onestamente. Ma il padre dov’è o dove è stato? Buona giornata”. Il riferimento evidente è al papà di Greta Rossetti, che è stato in carcere, come lei stessa ha raccontato. Insommma, non un modo certamente elegante per voler sostenere di avere ragione. E dire che nel periodo trascorso nella ‘Casa’ aveva dato tutt’altra impressione.

A quel punto era impossibile non dire apertamente il suo pensiero per Greta: “Mio padre non c’è, è vero, ma ciò non ti autorizza a usare questo fatto contro di me. Pagare le tasse e rispettare la legge non fanno di te una persona migliore. Ti giustifichi dicendo che facciamo del male agli altri, quindi è giusto farlo anche a noi, ma ricordati che da quando sono entrata in quella Casa non ho fatto del male a nessuno, continuate a dipingermi come la carnefice per errori che non ho commesso, sputate odio su di me da mesi senza fondamento in maniera totalmente gratuita con l’unico motivo: l’invidia! Io ho sofferto in silenzio senza disturbare nessuno. Ora basta, non siete miei fan, statemi alla larga, preferisco non avere fan piuttosto che avere dei fanatici come voi. Mettetevi l’anima in pace, io esisto e per fortuna per voi non do fastidio a nessuno. Quanto a Giselda, restatene in montagna perché fai tanto la buona, ma non hai sensibilità”.

A chiudere la questione ci ha pensato Sergio, che si è da poco riavvicinato alla Rossetti: “Cara Giselda, Se pensi che attaccare una persona toccando argomenti privati e sensibili dimostri maturità o forza, ti sbagli di grosso. Quello che hai fatto rivela solamente quanto poco rispettosa e meschina tu sia. È particolarmente triste vedere che ti sei immischiata in fatti che non ti riguardano affatto, tentando di difendere situazioni in cui non sei né protagonista né parte coinvolta. Questo atteggiamento non fa che dimostrare una profonda mancanza di carattere e integrità”.

Insomma, il “Grande Fratello” è finito, ora evidentemente non ha più senso stare a lungo in silenzio solo per quieto vivere.