Grande Fratello, ufficiale l’opinionista della nuova edizione: chi affiancherà Signorini

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ iniziato il conto alla rovescia in vista della nuova edizione del “Grande Fratello, che prenerà il via lunedì 16 settembre, ovviamente su Canale 5, ancora con Alfonso Signorini a fare da padrone di casa. C’era chi si aspettava un rinnovamento almeno nella conduzione, soprattutto perchè tanti telespettatori non avevano apprezzato la sua debole o addirittura nulla presa di posizione per gli atti di bullismo che un anno fa è stata costretta a sopportare Beatrice Luzzi dalla maggior parte dei concorrenti, ma alla fine Pier Silvio Berlusconi ha preferito lasciare tutto intatto.

Escluso inoltre il ritorno al doppio opinionista, che avevamo visto in passato, sarà mantenuta la formula vista fino a pochi mesi fa. Questa scelta può essere interpretata certamente come una mossa in un’ottica di risparmio per Mediaset, anche se alcuni telespettatori ritenevano fosse più utile un confronto tra due persone e non una voce univoca. In attesa di capire chi varcherà la porta rossa ora non ci sono più dubbi su chi affiancherà il giornalista.

Chi sarà la spalla di Signorini al “Grande Fratello”?

Squadra che vince non si cambia“. Questo è il detto che potremmo applicare nella scelta di Mediaset in merito all’opinionista che affiancherà Alfonso Signorini nella nuova edizione del “Grande Fratello“. Al fianco del conduttore ci sarà infatti ancora Cesara Buonamici, che abbiamo visto fino a pochi mesi fa in un ruolo per lei inedito, ma che li aveva accettato felice di mettersi alla prova in una veste diversa.

Foto: Endemol Shine Italy

In realtà, parlare di squadra vincente appare difficile, visto che gli ascolti non sono mai stati del tutto esaltanti. A generare discussione sono stati soprattutto gli atteggiamenti per certi versi deplorevoli subiti da Beatrice Luzzi a cui non si è mai messo del tutto un limite e la tanto decantata storia d’amore che ha avuto per protagonisti Mirko e Perla, che si sono da poco lasciati dopo essere ritornati insieme nel corso del reality.

A dare l’annuncio è stata proprio la diretta interessata: “Ho dato la conferma perché se lo guardi nel modo giusto e soprattutto se lo vivi, è un programma che offre squarci di comportamenti umani” – sono state le parole della giornalista in un’intervista al ‘Corriere della Sera’, in cui conferma di avere dato la sua disponibilità all’azienda.

C’è però anche un’altra motivazione che l’ha spinta ad accettare. “L’altra ragione, che dico a bassa voce, è che mi sono divertita e trovata molto bene con Alfonso Signorini” – ha precisato. Cesara ha certamente soddisfatto Berlusconi per i suoi interventi mai sopra le righe, esigenza che era stata manifestata dall’amministratore delegato e da lei rispettata in pieno, anche se a volte i telespettatori hanno un po’ storto il naso. Lei non ha mancato di ringraziare Pier Silvio per questa opportunità: ““perché ho raggiunto un pubblico che mi conosceva poco“.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

In ottemperanza alla recente decisione del Tribunale di Taranto, la serie televisiva incentrata sull’omicidio di Sarah Scazzi del 2010, inizialmente intitolata “Avetrana – Qui non è Hollywood“, è stata rinominata in “Qui non è Hollywood”. La piattaforma Disney+ e la casa di produzione Groenlandia hanno confermato il cambio di titolo e annunciato il lancio in […]

Il celebre programma di Capodanno della Rai, “L’anno che verrà”, quest’anno farà tappa a Reggio Calabria, sul suggestivo lungomare Falcomatà, simbolo della città e del suo patrimonio naturale e culturale. Dopo il successo della scorsa edizione a Crotone, la trasmissione cambia location, offrendo una nuova opportunità di visibilità per la regione calabrese, che sarà protagonista […]

×