Spettacolo

Grande Fratello, torna la diretta 24 ore su 24 ma salta il GF Party

È ormai a un passo l’inizio della nuova edizione del “Grande Fratello“, che prevederà una formula simile all’ultima (anche in questo caso dobbiamo aspettarci una durata extralarge), ma non mancano le novità, alcune già apprezzate dal pubblico. Una di queste riguarda la “promozione” di Beatrice Luzzi, considerata la vincitrice morale della scorsa stagione, al fianco di Cesara Buonamici. A fare da padrone di casa sarà ancora una volta Alfonso Signorini.

La redazione, in accordo con gli autori, ha però preso una decisione importante, che farà piacere alla maggior parte dei telespettatori, che ne avevano lamentato la mancanza pochi mesi fa. Ora si è scelto di colmare questa lacuna, che aveva portato alcuni utenti che commentano sui social a parlare di poca trasparenza da parte degli autori.

Due novità importanti nel “Grande Fratello 2024-2025”

Ma quale sarebbe questa importante novità che caratterizzerà la nuova edizione del “Grande Fratello” che sarà accolta in modo favorevole da tanti fedelissimi del programma? Il riferimento è alla diretta 24 ore su 24, chi lo desidererà potrà così guardare in ogni momento, notte compresa, quello che avverrà nella ‘Casa’. Nella scosa edizione tanti telespettatori erano convinti che i concorrenti si accordassero tra loro su diverse manovre di goco, consapevoli di non essere ripresi, ora non sarà più possibile.

A ufficializzare la decisione è stata Mediaset con un comunicato uffciale: “Grande Fratello sarà visibile in prima serata su Canale 5 con due appuntamenti settimanali, che prendono il via lunedì 16 e giovedì 19 settembre – si legge -. Sarà possibile seguire il reality tutti i giorni in diretta 24 ore su 24 su Mediaset Extra (canale 55 del ddt), Mediaset Infinity (sito e app) e su La5 (canale 30 del ddt) con i collegamenti in diretta (dal lunedì al venerdì alle 13.30 e 19.20 e dal lunedì alla domenica alle 00.30″.

Non ci sarà invece più il “GF Party”, il programma che andava in onda su Mediaset Infinity in live poco prima del GF e che permetteva ai conduttori di intervistare i gieffini eliminati o altri personaggi vip connessi al reality. Gli ultimi a condurre il programma sono stati Annie Mazzola e Andrea Dianetti, ma non era certamente tra i format più seguiti, per questo si è scelto di chiuderlo. In questo caso pochi probabilmente lo rimpiangeranno.